Bandi aperti nel Lazio per le imprese femminili Bando x la formazione di esperti in internazionalizzazione delle imprese del Lazio

pdf

Bando per la formazione di esperti in internazionalizzazione delle imprese del Lazio

È il primo bando del progetto EXPROM (Executive Program) per la formazione di Manager esperti in esportazione e si rivolge alle imprese del Lazio. Lo organizza l’ICE in collaborazione con Sviluppo Lazio. Le domande vanno inviate entro il 15 aprile 2011

Si tratta di un corso gratuito a numero chiuso (25 partecipanti, 1 per ogni azienda) della durata di 20 giorni articolato in 10 moduli destinato ai rappresentanti delle PMI (Piccole e Medie Imprese) laziali, dei consorzi export e delle aggregazioni di impresa.

L’obiettivo è quello di formare figure qualificate in materia di internazionalizzazione. I corsi verteranno sulle materie inerenti il piano gestionale, economico, finanziario e giuridico di un’impresa dedita alle esportazioni dei propri prodotti e servizi.
I rappresentanti della aziende possono essere: soci lavoratori; dipendenti con contratto sia a tempo determinato che indeterminato che a progetto; laureati o laureandi con contratto minimo di 18 mesi.
Le aziende possono presentare i propri candidati entro il 15 aprile 2011 inviando la domanda cartacea con Raccomandata A/R a: Sviluppo Lazio S.p.A. – I° “EXPROM” Executive Program per l’internazionalizzazione – Via Vincenzo Bellini, 22 – 00198 ROMA. Farà fede il timbro postale.
Gli organizzatori selezioneranno i 25 futuri partecipanti.
Il Corso EXPROM è realizzato nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Lazio e hanno collaborato alla sua organizzazione, coordinati dall’ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) e da Sviluppo Lazio, SACE, Simest, BNL Gruppo BNP Paribas e Unicredit.
Bando-Formaz-imprese-x-internazionalizzaz-LAzio.pdf