Concorso internazionale gratuito Best of Wine Tourism

Concorso internazionale gratuito Best of Wine Tourism

Entro venerdì 22 luglio vanno spedite le domande delle aziende che vogliono partecipare alla nuova edizione organizzato dalla sezione fiorentina della rete internazionale Great Wine Capitals, che premia i soggetti impegnati nella valorizzazione del turismo del vino che si distinguono per la qualità e l’innovazione dei servizi offerti

Giunto alla nona edizione, il Concorso Internazionale Best of Wine Tourism “si rivolge alle aziende che abbiano orientato la loro attività verso il turismo del vino, e che quindi si siano fatte ambasciatrici di un prodotto, di una cultura, di una tradizione”.

Potranno partecipare, oltre alle aziende agrituristiche, tutti gli operatori delle categorie del concorso e cioè:

 

  • 1.      Ricettività
  • 2.      Ristoranti del vino
  • 3.      Architettura, Parchi e Giardini
  • 4.      Arte e Cultura
  • 5.      Esperienze innovative nel turismo del vino
  • 6.      Servizi del turismo del vino
  • 7.      Pratiche ecologiche nel turismo del vino

Il concorso è promosso dalla Camera di Commercio di Firenze (tramite l’azienda speciale Promofirenze) e dalla Provincia di Firenze. Il regolamento completo del concorso e la relativa modulistica da compilare si possono scaricare dal sito www.florencewine.it.

Una giuria, dopo aver visionato il materiale inviato, potrà recarsi sul posto a visitare l’azienda partecipante per constatarne personalmente l’operato. Si tratterà in questo caso di una giuria tecnica locale e sarà quest’ultima a selezionare i vincitori, mentre nell’ultima fase del concorso sarà la giuria internazionale a riunirsi a Mainz (Germania) per assegnare i premi internazionali.

È importante rilevare che le aziende partecipanti verranno coinvolte in attività promozionali durante l’intero anno e che a seguito della premiazione internazionale verrà realizzata e distribuita una guida sulle aziende vincitrici. Tale guida “girerà” i maggiori circuiti di promozione turistica e le principali fiere di settore in tutte le capitali della rete. Inoltre, i vincitori avranno spazio in una speciale sezione dedicata a questo concorso nei siti www.greatwinecapitals.com e www.florencewine.it.
Non solo: per 2 mesi (novembre e dicembre) verrà acquistato su Decanter.com uno spazio per la promozione delle aziende Best of Wine Tourism.
Infine, nei primi mesi del 2012 verrà svolta un’attività di promozione mirata per i vincitori a livello locale, che coinvolgerà giornalisti e operatori turistici.

Per maggiori informazioni: info@florencewine.it; Chiara Davide tel. 055.2671698 – Laura Alberighi tel. 055.2795554

Condividi