Aperto il bando per i produttori dei sistemi di qualità alimentare della Valle d’Aosta

pdf

Aperto il bando per i produttori dei sistemi di qualità alimentare della Valle d’Aosta

Verranno finanziate le attività di promozione dei prodotti DOP, DOC e biologici compresa la partecipazione a fiere e mostre. Gli aiuti sono destinati alle associazioni di produttori e si potranno richiedere per tutto il mese di agosto 2011

I contributi sono relativi alla misura 133 del PSR 2007/2013 (Programma di Sviluppo Rurale) e sono finalizzati a sostenere tutte le attività di informazione sui prodotti di alta qualità allo scopo di sensibilizzare i consumatori permettendo loro di riconoscerli proprio grazie al Sistema di qualità alimentari, con i suoi marchi e i suoi simboli.

Lo ha reso noto l’assessorato all’agricoltura e alle risorse naturali, che dovrà ricevere le domande così indirizzate: Ufficio agricoltura biologica dell’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali, località Grande Charrière nr. 66 – Saint-Christophe. Si può inoltre contattare l’ufficio promozione al nr. 0165.275220 per chiedere maggiori approfondimenti. In calce all’articolo troverete la documentazione relativa alla misura 133 del PSR nonché l’aggiornamento del dicembre 2010.

Considerando che saranno finanziate tutte le attività di informazione, promozione e pubblicità, ivi comprese le partecipazioni a fiere, mostre e eventi pubblici, si ricorda che è stato approvato dalla Conferenza delle Regioni il calendario fieristico del 2012. Tale calendario verrà allegato a uno dei nostri prossimi articoli in uscita.

Allegati

Misura-133-PSR-VDA-2008.pdf
pdf Programma-sviluppo-rurale-VDA-aggiornamentofine2010.pdf