Università

Settembreorienta. Le giornate di orientamento dell’Università di Perugia

 

Settembreorienta. Le giornate di orientamento dell’università di Perugia

 

10 giorni dedicati alla scelta del corso universitario corrispondente ai propri interessi. Dal 6 al 16 settembre 2011 una serie di incontri per scegliere tra i corsi ad accesso libero dell’ateneo perugino

Aperto a tutti i giovani che hanno superato questo luglio gli esami di maturità, ma anche a chi volesse riprendere gli studi, o magari affrontarli in età più matura, l’appuntamento di Perugia si chiama “Settembreorienta” e intende favorire il contatto diretto con i responsabili delle strutture formative.

Secondo un programma di incontri stabilito, gli interessati potranno passeggiare per i viali dell’ateneo alla ricerca del corso più adeguato alle proprie esigenze. Saranno i presidi e i docenti stessi a presentare le varie facoltà e i varii corsi. Dopo tale presentazione sarà dato spazio alle domande degli ospiti per fornire ulteriori informazioni ed eventuali chiarimenti.

Ciascun incontro di orientamento avrà inizio alle ore 9,30 e si svolgerà in una facoltà diversa, anche per dar modo agli interessati di curiosare tra le aule e i laboratori dei vari corsi di laurea e decidere con maggior cognizione di causa.
Il calendario previsto è il seguente:-martedì 6 presso la Facoltà di Scienze della Formazione – Corso di laurea in Scienze dell’Educazione; – mercoledì 7 presso la Facoltà di Scienze Politiche; – giovedì 8 presso la  Facoltà di Economia; – lunedì 12 presso la Facoltà di Agraria; – martedì 13 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia; venerdì 16 presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Riguardo la sede degli incontri, ci si può rivolgere direttamente all’Ufficio Orientamento (tel. 075.5737542, email orienta@unipg.it)
Si ricorda che per le iscrizioni si ha tempo fino al 20 ottobre 2011 e che, per immatricolarsi, ci si può rivolgere al nuovo “punto immatricolazioni”, che quest’anno si trova in Via Enrico Dal Pozzo (PG), presso il CLA (Centro Linguistico d’Ateneo).

 

Potrebbe interessarti