2 nuovi ponti in Liguria

Firmato l’accordo tra Regione Liguria, società Autostrade per l’Italia, Provincia di Genova e Comune di Recco per realizzare 2 nuovi ponti che permetteranno di migliorare la viabilità in direzione della A12 (casello di Golfo Paradiso) e aumentare le possibilità turistiche della zona

Migliorare l’accesso autostradale di Recco è un progetto sostenibile anche per il turismo. Per questo motivo durante la seconda settimana di ottobre si è approvata la costruzione di ulteriori 2 ponti: uno a valle e uno a monte di quello già esistente.

Il progetto è stato condiviso dall’assessora regionale alle infrastrutture Raffaella Paita, che ha incontrato il sindaco di Recco, Dario Capurro, e il suo vicesindaco, Carlo Gandolfo, nonché l’assessore provinciale alla viabilità Piero Fossati e il rappresentante della direzione di Tronco di Autostrade per l’Italia S.p.A..

Il progetto verrà finanziato dalla società Autostrade per quanto riguarda i collegamenti con il comprensorio allo scopo di rendere più fluida la viabilità proveniente dalle vallate e dai centri del Golfo Paradiso soprattutto per i turisti che rappresentano un punto di forza per l’economia locale.

Oltre ai ponti, anch’essi progettati e finanziati da Autostrade, è prevista pertanto una serie di interventi collegati, come la messa in sicurezza idrogeologica del torrente e la creazione di una rotatoria. Tali interventi saranno coordinati dalla Provincia di Genova.

 

Potrebbe interessarti