5° Forum Cultura d’Impresa

5° Forum Cultura d’Impresa

Milano ospita l’annuale Forum Cultura d’impresa dedicato all’imprenditoria femminile, ai problemi di leadership, alla gestione dei talenti rosa

La sede de Il sole 24 Ore ospiterà il 5° Forum di cultura d’impresa intitolato “Leadership femminile: politiche e strategie per aumentare la competitività e innovare il sistema d’Italia”. L’evento avrà luogo a Milano, il 21 novembre, in Via Monte Rosa 91, a partire dalle ore 09:15. L’apertura dei lavori sarà a cura dell’Amministratore Delegato del prestigioso quotidiano economico, Donatella Treu. La giornata sarà articolata in tre sezioni contenutistiche (economia, azienda, persona). I temi affrontanti riguarderanno le iniziative sulle Pari Opportunità nel mondo del lavoro, la difficile equazione fra impegni di lavoro, familiari e le necessità di tempo libero, la diversità e l’inclusione, gli stili manageriali maschili all’interno delle iniziative femminili, le politiche sociali per favorire l’inclusione occupazionale femminile con l’obbiettivo di produrre valore economico.

Spazio sarà dato ai talenti femminili e alle possibili azioni concrete per farli crescere, così come il branding 2.0 sarà protagonista di uno degli interventi più significativi della sezione “Persona: Donna & leadership”. Fra i tanti nomi importanti che interverranno all’evento ricordiamo il fondatore e direttore dell’Istituto di Ricerca Aaster, Aldo Bonomi, la General Manager Catalyst Europe, Eleanor Tabi Haller-Jorden e il Direttore delle Risorse Umane Siemens Janina Kungel.
I lavori si concluderanno nel pomeriggio con l’intervento del Direttore delle Risorse Umane di Sky Italia, Ilaria Dalla Riva e del Direttore delle Risorse Umane di RCG Group Monica Possa.

Carolina Venturini

Condividi