Aperte le iscrizioni delle aziende laziali al BIG BLU, il Salone della Nautica e del Mare di Roma

bigblue dall'alto

Aperte le iscrizioni delle aziende laziali al BIG BLU, il Salone della Nautica e del Mare di Roma

La sesta edizione della Fiera Internazionale Big Blu si terrà alla Fiera di Roma dal 18 al 26 febbraio 2012. Le domande per partecipare alla selezione per essere inseriti nei padiglioni del Lazio vanno presentate entro il 19 dicembre 2011

Le Camere di Commercio di Roma e Latina, Unioncamere Lazio, le associazioni di categoria e i consorzi del settore nautico laziale, promuovono la partecipazione di una collettiva di imprese della Regione in accordo con i progetti finanziati nell’ambito dell’internazionalizzazione delle PMI (vedi ns. articolo)

I padiglioni riservati alla collettiva di imprese laziali sponsorizzate da Unioncamere e partners, saranno 8 e saranno collocati nel punto di maggior impatto visivo del Boat Show: saranno i primi 8 dell’ingresso Est della Fiera.  Inoltre, Sviluppo Lazio ha programmato una serie di incontri con buyer stranieri rappresentanti dei mercati di maggior interesse per il comparto nautico del Lazio.
interno barca
Potranno partecipare alla Fiera e agli incontri le aziende che producono imbarcazioni e le aziende collegate alla filiera della nautica che realizzano subforniture di beni o servizi (purché i loro stabilimenti siano nel Lazio). Le imprese saranno selezionate, sulla base delle domande di ammissione, dal sistema camerale regionale. La selezione avverrà in quanto ci sono pochi posti disponibili, pertanto le imprese che presenteranno la domanda (allegata in fondo all’articolo) dovranno essere in regola con quanto previsto dalle condizioni di partecipazione. Per ottenere maggiori informazioni riguardo questa opportunità per le aziende del Lazio, si può scrivere a: area promozione@unioncamerelazio.it

Il Salone Big Blu dall’edizione 2012 diventerà internazionale: All’interno del Boat Show di Roma – il salone della nautica da diporto per imbarcazioni fino a 55 piedi – si possono trovare barche a motore di prestigio, barche a vela, servizi per la nautica, accessori varii e perfino stand di editoria specializzata, di scuole nautiche e di circoli velici. Per non parlare dei servizi di charter per barche a vela e a motore, dell’area dedicata all’abbigliamento tecnico.

Un’altra area del Big Blu consiste nel Gommoshow: il Salone del Battello pneumatico dedicato a Gommoni, fuoribordo, package e carrelli. Si tratta di uno dei saloni leader al mondo per numero di cantieri, area espositiva e numero di imbarcazioni esposte. Ma il Big Blu non finisce qui, in quanto c’è l’area dedicata alla pesca sportiva e alle attività connesse, che ospita aziende sia italiane che internazionali. Quest’area prende il nome di World Fishing. Infine, un intero padiglione del Big Blu sarà dedicato alle “Outdoors Experience”: il turismo e la vita all’aperto. Una rassegna che verrà arricchita da dimostrazioni e animazioni per il pubblico interessato a forme di turismo o gite in “Plein Air”.

 

Allegati

pdf domanda-partecipazione-BIGBLU.pdf

Condividi