Un premio della Camera di Commercio di Roma per le imprenditrici

pietro-e-marie-curie

Un premio della Camera di Commercio di Roma per le imprenditrici

Lanciato il bando di concorso per “Idea innovativa, la nuova imprenditoria al femminile” che avrà come premio 5 mila euro. L’idea imprenditoriale femminile più innovativa e competitiva che si aggiudicherà il premio dovrà essere presentata da una micro o piccola impresa con sede a Roma o provincia nei settori: commercio, industria, artigianato, servizi, agricoltura

La commissione che giudicherà i premi avrà come criteri prioritari l’innovatività e l’originalità dell’iniziativa nonché la completezza e la coerenza del progetto. La domanda va inviata entro il 31 gennaio 2012.

Potranno partecipare le imprese individuali il cui titolare è una donna, oppure le società di persone e le cooperative in cui almeno il 60% dei soci sia donna, oppure le società di capitali in cui le donne detengano almeno i 2/3 delle quote e costituiscano almeno i 2/3 del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

Le imprese dovranno essere iscritte al registro della Camera di Commercio di Roma, aver denunciato la propria attività ed essere in regola con il versamento del diritto annuale degli ultimi 5 anni. Non devono aver subito protesti.

L’imprenditoria femminile, con le sue 97 mila aziende a Roma e provincia, “è una componente vitale e strategica del nostro tessuto produttivo. Le imprenditrici sono dinamiche, competenti e con una forte propensione all’innovazione. L’istituzione camerale, anche con un recente bando sullo start-up che metteva a disposizione fondi di garanzia per l’accesso al credito, sosteneva le tante donne e i giovani che scelgono di affermarsi attraverso l’autoimprenditorialità”. A dirlo è stato il presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi, che ha fatto presente come non si tratti della prima occasione in cui la CCIAA romana offre un sostegno alle imprenditrici.

Alleghiamo il bando di concorso e la domanda per parteciparvi.

Allegati

pdf bando-idea-innovativa-imprefemm.pdf
pdf domanda-concorso-idea-innovativa-imprefemm.pdf