Studi e ricerche

Fare Turismo Italia 2012: al via la seconda edizione

Fare Turismo

Fare Turismo Italia 2012: al via la seconda edizione

Si svolgerà a fine marzo a Roma il festival dell’imprenditoria turistica del nostro Paese

Squadra che vince non si cambia: è tutto pronto per ripetere l’esperienza, il team è lo stesso e l’entusiasmo pure. Aprirà i battenti ancora una volta nella capitale, presso il salone delle Fontane, in Via Ciro il Grande all’Eur, la seconda edizione di Fare Turismo Italia, in programma dal 28 al 30 marzo prossimi.

 

Una opportunità per le nuove generazioni

La grande vetrina dedicata all’imprenditoria delle vacanze giunge alla seconda edizione, e ancora una volta si rivolge ai giovani. La stessa conferenza di apertura, dal titolo L’industria turistica e il mondo giovanile, chiarisce esplicitamente il target dell’iniziativa: per quanti si affacciano al mondo del lavoro, e in particolare per quelli che vogliono impiegarsi nel settore turistico, è del resto pensata la maggior parte degli eventi. Tavole rotonde, incontri con esperti, seminari di approfondimento, attività per le scuole e per le università, spazi per il confronto sulle politiche turistiche, momenti per la formazione e l’orientamento al lavoro, tempi specifici dedicati alla selezione del personale, a lungo termine o per la prossima estate, da parte di numerosi enti ed aziende turistiche operanti sul territorio: un programma intenso, per una tre giorni dedicata al Bel Paese e alle sue tante opportunità per la promozione del turismo.

Fare Turismo

Il Salone Espositivo e l’attenzione all’impresa: 72 ore di proposte e di idee per il business

Uno spazio specifico sarà dedicato all’imprenditoria, con seminari di approfondimento e di aggiornamento professionale sul fare impresa, stage aziendali e lavoro accessorio. Contestualmente, il salone espositivo ospiterà istituzioni, enti, organizzazioni nazionali di categoria, associazioni professionali, agenzie per il lavoro, agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione, che incontreranno l’utenza offrendo informazioni sulle professionalità richieste, sugli iter formativi e le competenze emergenti, sugli sbocchi occupazionali, le prospettive di carriera e le tipologie di rapporto di lavoro più diffuse.
In allegato il programma completo dell’iniziativa.

Laura Carmen Paladino

Allegati

pdf Programma fare turismo italia dal 28 al 30 Marzo 2012.pdf

Potrebbe interessarti