Start-up

La UE per lo start up e lo sviluppo delle imprese creative

Logo HtoG

La UE per lo start up e lo sviluppo delle imprese creative

Si chiama “How to grow” ed è la piattaforma online dell’Unione Europea nata per facilitare l’accesso ai servizi e ai finanziamenti per sviluppare un business nell’ambito delle industrie creative. Dal 27 marzo e fino al 2 aprile, ci sarà una serie di conferenze on line e di sessioni interattive per chi vuol saperne di più

Esperti di innovazione, finanza, design e creatività saranno in diretta streaming  e parleranno di come si possono sviluppare e promuovere i progetti, le aziende i nuovi affari in questo settore tutto particolare e aperto ai giovani europei che volessero sviluppare una nuova idea.

Durante questa settimana di full immersion da casa propria, gli interessati potranno acquisire conoscenze e competenze sulle strategie d’impresa, sullo stato dell’arte del settore, sulle materie specifiche. Inoltre, per via dell’interattività del programma, chi si collega a www.howtogrow.eu potrà avere risposte alle proprie domande facendo presente quali sono le necessità personali: come si fa ad aprire una nuova attività nel settore? Quali finanziamenti ci sono? Come si fa a far crescere la propria azienda? Queste e altre domande possono essere poste ai tutor on-line che sono a disposizione durante queste giornate.

Dunque il sistema online permette di accedere a una vasta gamma di servizi: dal tutorato online agli strumenti di autovalutazione; dallo scambio di merci e servizi tra imprese agli strumenti per cercare fondi e finanziatori.

 

Si ricorda che per impresa creativa si intende un’impresa che, osservando il presente, riesca a comprendere i bisogni del futuro, ad anticipare i nuovi trend, sviluppando pertanto dei prodotti materiali o immateriali che siano fortemente innovativi e che aderiscano ai cambiamenti degli stili di vita.

Potrebbe interessarti