A Palermo il convengo europeo per lo Sviluppo del Microcredito e dell’Impresa legale

Microfinanza Europa - MicroCredito

A Palermo il convengo europeo per lo Sviluppo del Microcredito e dell’Impresa legale

Con uno sguardo particolare all’imprenditoria femminile, il convegno organizzato dalla Provincia di Palermo in collaborazione con la rappresentanza in Italia della Commissione Europea e  con l’Ente Nazionale per il Microcredito, si terrà il 12 e il 13 aprile 2012

Questa iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura del microcredito illustrando i programmi e gli strumenti europei nonché le principali realtà legislative e organizzative esistenti sia a livello locale che nazionale.

Il programma si apre giovedì 12 aprile alle ore 14,30 con una sessione tecnica che prevede un workshop a cura di European Microfinance Network sul tema “Il downscaling delle banche in micro finanza. Come soddisfare i bisogni finanziari di giovani, migranti e imprenditoria femminile”.
Venerdì 13 aprile, dalle 9,00 alle 13,00 ci sarà una sessione plenaria alla quale parteciperanno: il presidente della provincia regionale di Palermo Giovanni Avanti; il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, il presidente dell’Ente nazionale per il microcredito Mario Baccini; il direttore della rappresentanza in Italia della Commissione europea Lucio Battistotti. Parteciperanno inoltre i rappresentanti della Regione Sicilia nonché di altri enti, istituzioni ed associazioni insieme con rappresentanti dell’imprenditoria e del microcredito italiani ed europei.

Per partecipare alle sessioni (solo a una o a entrambe) basta compilare la scheda di adesione pubblicata sul sito provincia.palermo.it considerando che si potrà accedere fino a esaurimento dei posti. 
Per ogni richiesta di informazione si può contattare la segreteria organizzativa ai numeri 091.6628151/93 o mandare un’email a attivitaproduttive@provincia.palermo.it.

 

Condividi