Opportunità

Voucher per l’alta formazione nel Lazio. Pubblicato il bando per il Lazio

Ass Zezza Reg Lazio Lavoro

Voucher per l’alta formazione nel Lazio. Pubblicato il bando per il Lazio

Oltre un milione di euro sono stati messi disposizione dei richiedenti dalla data del 30 luglio 2012, data di pubblicazione del relativo avviso sul catalogo interregionale

L’annuncio è stato dato dall’assessora al Lavoro e Formazione del Lazio Mariella Zezza. Potranno fare richiesta 200 disoccupati e inoccupati nonché i lavoratori in servizio attivo che vogliono accrescere le proprie competenze e qualifiche professionali.

I diplomati e i laureati laziali potranno accedere ai percorsi formativi di qualità per poter migliorare le proprie possibilità di entrare (o rientrare) nel mondo del lavoro. Tra i contributi, ci sono anche gli incentivi alla mobilità interregionale. Tutti gli interessati possono iscriversi a master e percorsi formativi di alta specializzazione finanziati, grazie al FSE (Fondo Sociale Europeo), dall’assessorato guidato da Mariella Zezza.

“Quest’anno” spiega l’assessora “per coloro che svolgeranno i corsi in una Regione diversa da quella di domicilio o all’estero, sarà possibile ricevere un ulteriore finanziamento per coprire le spese di vitto, alloggio e trasferimenti. Con questa opportunità la Giunta Polverini conferma tutto il suo impegno concreto per valorizzare le scelte e le competenze del singolo al fine di incrementare l’occupazione nel territorio”.

Per sapere quali sono i corsi convenzionati, si può visionare l’elenco sul sito

http://altaformazioneinrete.it/home-page/catalogo.aspx

Alleghiamo all’articolo l’Avviso completo con tutti i requisiti necessari, gli importi erogabili, le modalità di presentazione della richiesta, ecc.

Allegati

pdf AvvisoxVaucherAF-Lazio.pdf

Potrebbe interessarti