A Benevento un premio e un forum sull’impresa al femminile

Logo premio Impresa donna 2012 Benevento

A Benevento un premio e un forum sull’impresa al femminile

Aperte fino al 2 novembre le iscrizioni al premio. Dal 26 al 30 novembre cinque giornate sui temi del lavoro delle donne

Ancora pochi giorni per iscriversi al premio “Impresa Donna 2012” ideato da Cna, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Benevento. Un premio che andrà a valutare le migliori aziende a conduzione femminile nei settori legati ad agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi in base a criteri quali originalità e creatività, innovazione nella commercializzazione e nell’assistenza alla clientela, uso di strategie avanzate nella comunicazione e promozione dell’azienda. A questo si affianca la tutela e la promozione del territorio e i progetti che mirano a portare le produzioni tipiche sannite sui mercati esteri.

Le imprese riceveranno anche un maggior punteggio in base allo stile di conduzione dell’azienda, alla valorizzazione delle risorse umane, alla sperimentazione di progetti di conciliazione dei tempi di vita e lavoro e più in generale all’aver favorito la crescita dell’occupazione femminile, oltre che all’adozione di elementi innovativi nel processo aziendale a tutela dell’ambiente e del risparmio energetico. Tutti fattori che caratterizzano l’attività imprenditoriale femminile: è un dato infatti che nelle aziende guidate da una compagine femminile ci sia un più spiccato tentativo di conciliare tempi di vita e tempi di lavoro.


Ascolta l’intervista a Annarita De Blasio, Responsabile CNA Impresa Donna Benevento


Un premio che vuole cercare di stilare anche essere un primo censimento dell’imprenditoria al femminile nel Sannio e che s’inserisce in un più ampio progetto che porterà le titolari delle aziende vincitrici ad essere protagoniste di un forum di cinque giorni tra il 26 e il 30 novembre alla Rocca dei Rettori di Benevento.

SANNIOCeramicaNel corso del forum, incontri, seminari e convegni uniranno il mondo imprenditoriale e produttivo con quello degli enti locali e con gli studenti delle scuole: interlocutori diversi che, ciascuno con le proprie specificità, possono contribuire ad una maggiore tutela e promozione del territorio sannita.

Agnese Fedeli

 

 

Allegati

pdf BANDO_DI_CONCORSO-PREMIO-IMPRESA-DONNA-121.pdf
pdf Allegato-n.-1-bando.pdf
pdf Allegato-n-2-bando.pdf