Progetto 7 incontri per le imprese

7incontri-imprenditrici

Progetto 7 incontri per le imprese

Rivolto a imprenditrici e imprenditori, ma anche aspiranti tali, il progetto prevede 7 incontri formativi gratuiti, con seminari e workshop, tenuti da coach professionisti e relatori prestigiosi. In più: l’opportunità di allargare la propria rete di contatti (network)

Il primo incontro, dedicato agli obiettivi d’impresa, sarà per il 27 ottobre a Roma. Pur essendo gratuito, è necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

L’iniziativa di Studio Coach e della sua fondatrice Carla Benedetti, promossa dalla Provincia di Roma, ha lo scopo di offrire strumenti utili allo sviluppo dell’imprenditrice e dell’imprenditore e della sua impresa, presente o futura. Gli incontri si terranno in Via Galvani n. 108 a Roma.

Ogni giornata sarà divisa in:

 

  • 1. Il seminario per sviluppare il tema della giornata (10.00 – 11.45);
  • 2. La presentazione dell’ospite speaker per entrare nel cuore del tema (11.45 – 13.30);
  • 3. pausa pranzo libera per fare networking;
  • 4. workshop con due coach professionisti per fare pratica divertendosi (14.45 – 19.00).

Gli organizzatori spiegano che i modulo saranno così declinati:

  • La prima parte – Il seminario curato da Carla Benedetti coach professionista ACC (di International Coach Federation)
  • Per sviluppare il tema. Verranno offerte vari tipi di informazioni, ci sarà occasione di aprire  nuovi punti di vista e riflessioni.
  • L’esperienza di speaker d’eccezione.
  • Un intervento di 90 minuti seguito da uno spazio domande e risposte, dedicato ai partecipanti. Un’occasione per ricevere strumenti nuovi e valutare le risorse a disposizione con il supporto di speaker autorevoli.
  • Il workshop del pomeriggio con coach professionisti
  • Per iniziare a lavorare, sperimentare, condividere. I partecipanti potranno liberare la propria creatività e il desiderio di conoscersi sperimentando con gli altri. Sessioni individuali disponibili per chi desidera sviluppare il proprio percorso.

Carla BenedettiCarla Benedetti, fondatrice di Studio Coach, nonchè imprenditrice coach e formatrice, nel presentare il progetto, spiega il motivo che l’ha portata a realizzarlo: “nella mia attività di business coach mi trovo spesso a lavorare con imprenditori e soprattutto imprenditrici. Proprio dal lavoro svolto nei vari incontri sono emerse esigenze comuni, come la consapevolezza dell’identità di impresa; l’importanza della comunicazione della propria visione; la leadership personale e condivisa; la gestione delle risorse e altri temi importanti nell’organizzazione. Come Studio Coach offro l’opportunità di partecipare gratuitamente a questa iniziativa, perché l’impegno al sostegno e allo sviluppo nella comunità è parte della missione di Studio Coach. Con questo progetto vorrei dare il mio contributo allo sviluppo e al sostegno dell’imprenditoria anche al femminile”.

Alleghiamo all’articolo il programma e, per ogni ulteriore informazione, vi invitiamo a contattare lo Studio Coach (studiocoach.it) al nr. tel. 06.455547163 o mediante e-mail al seguente indirizzo: info@7incontri.it.

Condividi