Donne Artigiane

Creativamente2 logo

Impara l’arte… dalle donne artigiane

Ricamo, fotografia, pane e pasta, cake design e molto altro: laboratori creativi fino al 5 dicembre organizzati a Benevento da Cna Impresa Donna

Otto imprenditrici insegnano i trucchi del mestiere dell’artigianato locale. A studenti delle scuole superiori e a quanti siano interessati a migliorare la propria manualità. E’ lo spirito di “Creativamente Natale”, iniziativa di Cna Impresa Donna di Benevento, in collaborazione con il Convitto Nazionale “Giannone”, la Camera di Commercio di Benevento e con i patrocini della Provincia e del Comune di Benevento.

Fino al 5 dicembre, nei giorni di lunedì e mercoledì, 8 imprenditrici locali insegnano come pitturare su stoffa, realizzare accessori con la tecnica dell’infeltritura ad acqua, realizzare creazioni floreali. I laboratori creativi sono rivolti agli studenti delle superiori nelle ore della mattina e a quanti vogliano parteciparvi nel pomeriggio e coinvolgono diverse microimprese del territorio: “Le Fantasie di Farina” di Erminia Ciotta, “Mavian” di Antonella Fusco,  “Pronto Gonna” di Rita Tedesco, Giustina Galiano con la sua attività di stilista,  “L’Arte della fotografia” di Maria Izzo,  “Artigianato e vintage” di Marianna Petrillo, “Piccolo Caffè” di Marcella Manganiello, Decorazioni e Allestimenti di Mariarita Intorcio, Alessandra Corubolo, scrittrice.
I laboratori creativi sono invece: pastificazione, feltro: corso base di tecnica di infeltritura ad acqua per realizzare un accessorio, painting su tessuto: corso di pittura su stoffa, ricamo su stoffa: corso base per personalizzare un capo di abbigliamento, rendendolo esclusivo, con il ricamo, fotografia, cake decorating, riciclo creativo, composizione floreale, racconto.

Creativamente2

Per informazioni e iscrizioni
Cna Impresa Donna – Viale Mellusi n. 36 Benevento, Tel. 0824/317489 – Cel. 3343640977
Convitto Nazionale “P. Giannone” – Piazza Roma n.27 Benevento, Tel. 0824/21713

Agnese Fedeli

 

Condividi