Corsi privati

Il volto digitale delle imprese artigiane

Accordo Regione-Google-Cna-FST

Il volto digitale delle imprese artigiane

Regione Toscana, Google, Cna e Fondazione Sistema Toscana promuovono tirocinii 2.0. per i giovani

Immaginiamo questo scenario: una piccola impresa artigiana, magari con meno di 10 dipendenti, che lavora in un settore molto specifico della tradizione artistica o del manifatturiero. Quasi sicuramente tra le figure rappresentate in organico mancheranno sia il “web editor” sia il “social speciast”…

Accordo Regione-Google-Cna-FST
Giorgia Abeltino di Google Italia,
Claudio Giua di Fondazione Sistema Toscana,
Giuseppe Santillo, Presidente Giovani Imprenditori di Cna Toscana

Se non si vede il video è necessario aggiornare o installare flash

flashlogo

Questo succede non perché gli aspetti legati al marketing e alla visibilità online non abbiano appeal anche per una piccola impresa artigiana oltre che i grandi brand, piuttosto queste micro e piccole imprese non hanno quasi mai né la formazione né il tempo per dedicarsi al web marketing, alla cura e all’aggiornamento del proprio sito internet, né di studiare le potenzialità dei social network o di studiare specifiche attività per sfondare in un mercato estero.
Se questa situazione vi fa pensare alla vostra piccola impresa, l’attività proposta da Regione Toscana, Google, Cna Toscana e Fondazione Sistema Toscana può fare al caso vostro. E dare un’opportunità di lavoro ad un giovane “nativo digitale”.

Tirocini 2.0

Grazie ad un accordo siglato tra queste quattro realtà sarà più facile avviare tirocini formativi cofinanziati dalla Regione Toscana (nell’ambito del più ampio progetto Giovanisì) volti a “digitalizzare” le piccole e micro imprese artigiane della Toscana. Grazie alla formazione offerta da Google Italia e da Fondazione Sistema Toscana, i giovani tirocinanti potranno occuparsi di dare una nuova identità digitale alle aziende artigiane e manifatturiere di Cna Toscana, proporre azioni e modalità di social marketing per aggredire uno specifico mercato estero e molto altro.
Un tirocinio importante che non si esclude possa essere un contatto significativo anche per costruirsi un posto di lavoro, senza sostituirsi all’apprendistato.

Per informazioni sull’attivazione dei tirocini si può scrivere a info@giovani.it o a digitalizziamoci@cnatoscana.it.

Agnese Fedeli

Potrebbe interessarti