Premio Impresa Ambiente

logo premio impresa ambiente

Premio Impresa Ambiente

Entro il 12 novembre 2012 le imprese che hanno contribuito, con i propri prodotti o progetti, a migliorare lo sviluppo sostenibile, il rispetto ambientale e la responsabilità sociale possono presentare la propria candidatura per partecipare a questo ambito premio promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Camera di Commercio di Roma (Asset Camera)

Sarà il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, in persona a premiare il prossimo 13 dicembre le imprese che si sono distinte in questi ambiti. Scopo del premio è quello di promuovere uno sviluppo ecosostenibile e socialmente responsabile.

Giunto alla sesta edizione, il premio rappresenta il più alto riconoscimento italiano assegnato alle imprese per sottolineare il valore di precise scelte imprenditoriali etiche.

Le aziende possono presentare la propria candidatura, entro il 12 novembre, in una delle seguenti quattro categorie:

 

  • 1. Migliore Gestione;
  • 2. Miglior Prodotto;
  • 3. Miglior Processo/Tecnologia;
  • 4. Migliore Cooperazione Internazionale.

In aggiunta ci sarà anche un “Premio Speciale Giovane Imprenditore” – introdotto a partire dalla terza edizione del premio – riservato a titolari o dirigenti d’impresa già in gara per una delle quattro categorie che non abbiano ancora compiuto i 40 anni di età e che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione e attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

premiati ed. 2011, foto di repertorio
premiati ed. 2011, foto di repertorio

Le imprese vincitrici saranno inoltre ammesse di diritto all’European Business Awards for the Environment , il prestigioso premio promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea. Quest’ultimo premio è riservato a quelle aziende che, applicando una politica “verde”, abbiano aumentato la propria competitività a livello nazionale ed europeo.

La partecipazione al Premio Impresa Ambiente è gratuita e aperta alle imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza. Per presentare la propria candidatura ci si deve collegare al sito premioimpresambiente.it effettuando la procedura di registrazione online. Alleghiamo il bando all’articolo.

Condividi