Progetto Lazio Delicatessen

Statua Libertà

Progetto Lazio Delicatessen

Una iniziativa della Regione Lazio per l’internazionalizzazione delle imprese laziali allo scopo di sostenere il settore dell’Agro-industria e promuoverlo sul mercato del Nord America (Canada e USA)

Il 18 gennaio 2013 un incontro a Roma organizzato da CNA, Sviluppo Lazio e Azienda Romana Mercati illustrerà l’iniziativa. L’incontro, ad accesso libero, si svolgerà presso la sala riunioni della CNA Roma e Lazio, in Viale Cardinale Guglielmo Massaia, 31.

L’iniziativa è diretta alle imprese laziali del settore food and beverage (limitatamente alle produzioni di vino e oli, prodotti in scatola e confezionati). Le imprese che parteciperanno al progetto potranno seguire un percorso di orientamento e di formazione nonché ricevere assistenza sulle tematiche attinenti il mercato del Nord America. Inoltre, il “Lazio Delicatessen” prevede anche una serie di attività di promozione per sostenere la penetrazione commerciale delle Piccole e Medie Imprese laziali sui mercati canadesi e statunitensi.

Si partirà con l’individuazione dei prodotti in grado di sostenere i gusti e le preferenze provenienti dall’area laziale e, dopo aver seguito il percorso orientativo e formativo, si proseguirà con le attività di promozione, realizzate sia tramite la partecipazione diretta delle imprese interessate, sia attraverso il supporto specifico fornito dagli organizzatori.
Non occorrerà la presenze fisica delle imprese alle missioni in loco.

Le aziende interessate a prendere parte all’iniziativa sono pregate di inviare via fax al n. 06.84568217 la scheda di adesione, che alleghiamo all’articolo o che potete scaricare dal sito di Sprint Lazio (sprintlazio.it) – Sportello regionale per l’internazionalizzazione. La scheda va inviata entro venerdì 11 gennaio 2013.
Per ulteriori informazioni si può anche chiamare uno dei seguenti numeri telefonici: 06.84568266, 06.84568607.

 

Allegati

word scheda-adesione-Delicatessen.doc

Condividi