Aggiornamento

Corsi di formazione per esercitare l’attività agrituristica

Agriturismo Valdostano

Corsi di formazione per esercitare l’attività agrituristica

In Valle d’Aosta sono aperte le iscrizioni ai corsi per operatori agrituristici: le domande si potranno presentare a partire da lunedì 18 febbraio fino a mercoledì 27 febbraio 2013

Possono presentare domanda le imprenditrici e gli imprenditori agricoli sia singoli che associati, i loro coadiuvanti familiari residenti e domiciliati in regione e iscritti all’INPS nonché i titolari di aziende agricole registrate all’anagrafe con almeno 100 giornate annue.

I corsi dureranno 120 ore e si dovrà affrontare un esame finale. Si svolgeranno tra marzo e giugno 2013 tre mattine alla settimana presso la sede dell’Assessorato all’agricoltura a Saint-Christophe.
Si tratta di corsi a numero chiuso, massimo 25 partecipanti. Se le iscrizioni non raggiungeranno il numero minimo di 20 persone però non potranno aver luogo.

Chi parteciperà ad almeno l’80% delle lezioni e supererà l’esame finale avrà un attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica. Ma dovrà iscriversi prima di poterlo ricevere all’elenco regionale degli operatori turistici.

Le domande si dovranno presentare all’Ufficio agriturismo, in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o dalle ore 14,00 alle ore 16,00. Si può anche fissare un appuntamento telefonando allo 0165.275214. Alleghiamo all’articolo il modulo della domanda.

 

Allegati

pdf domanda-iscrizione-corso-agriturismo.PDF

Potrebbe interessarti