Aprire una azienda

Creare Impresa

Come aprire un’azienda? Tutti i segreti in un corso

La Provincia di Firenze propone una serie di moduli formativi gratuiti di accompagnamento alla creazione d’impresa

Avviare un’attività può diventare un vero rompicapo se non si sa bene a chi rivolgersi e se non si hanno le basi delle fondamentali nozioni economiche. Nascono per questo i corsi di accompagnamento alla creazione d’impresa dello Sportello Creaimprese della Provincia di Firenze: un servizio pubblico che la Provincia di Firenze dedica a chi vuole mettersi in proprio e cerca un supporto di consulenza specializzata.

Come tanti altri servizi diffusi in giro per l’Italia, lo Sportello Creaimprese della Provincia di Firenze opera da una parte proponendo percorsi individuali e personalizzati di orientamento per definire in termini imprenditoriali il proprio sogno d’attività, dall’altra propone momenti formativi a piccoli gruppi, nei quali non solo apprendere informazioni necessarie per avviare la propria aziende, ma anche conoscere altri neo-imprenditori e, perché no, dar vita a sinergie e collaborazioni interessanti.
E vanno in questa direzione i corsi gratuiti al via tra il 19 e il 21 giugno, rivolti a gruppi di 10/12 persone, che tratteranno argomento quali “il percorso imprenditoriale”, “l’idea imprenditoriale”, “come avviare e come la mia impresa”. Per ciascun settore si prevedono incontri di minimo 4 ore, mentre in totale il percorso formativo si articola in 32 ore frontali. E non saranno assolutamente lezioni lontane dalla realtà: si affronteranno concretamente anche argomenti come “finalità e linee guida del business plan” o come imparare a coordinare e motivare il proprio team, come destreggiarsi tra forme giuridiche e adempimenti fiscali e riconoscere il fabbisogn finanziario della propria attività.
Le iscrizioni sono già aperte e i corsi partiranno il 19 e il 21 giugno. Tutte le informazioni si possono richiedere allo Sportello Creaimprese della Provincia di Firenze, che ha sede in via del Pratellino 9, telefono 055 2761193, indirizzo di posta elettronica creaimprese@provincia.fi.it.
Gli orari di apertura dello sportello sono i seguenti:  lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30; martedì dalle 10 alle 15.

Consulta il programma dettagliato dei corsi nelle locandine allegate!

Agnese Fedeli

Allegati

pdf locandina-3-percorso-formativo.pdf
pdf locandina-4-percorso-formativo.pdf

Condividi