Diritti

Lavoratori delle Poste. Il congresso CISL

CISL poste

Lavoratori delle Poste. Il congresso CISL

Dal 9 all’11 maggio si terrà a Milano Marittina il Congresso SLP-CISL. Parteciperanno Bonanni, Sarmi, Iaolong, Petitto. È stato inviato anche il nuovo Ministro Zanonato

Il sindacato di categoria più rappresentativo di Poste SpA è pronto al VI Congresso nazionale, il cui slogan di quest’anno è “Forza dell’identità, certezza del futuro”.

Si terrà a Milano Marittima, presso il Palazzo dei Congressi in Via Jelenia Gora n. 12, dal 9 all’11 maggio.
Dopo la relazione introduttiva del Segretario generale SLP-CISL, Mario Petitto, sono previsti gli interventi dell’Amministratore delegato di Poste SpA Massimo Sarni e del Presidente sempre di Poste SpA Giovanni Ialongo.
Tra i relatori anche il Segretario generale della CISL, Rffaele Bonanni e – forse – del nuovo Ministro dello Sviluppo, con delega al settore postale, Flavio Zanonato.

Durante la giornata conclusiva del Congresso, sabato 11 maggio, interverranno anche i segretari delle tre categorie con le quali è in corso un progetto di partenariato con i postali del SPL-CISL, ovvero di: Fisascat, per il commercio; Fiba-CISL, per i bancari; Felsa CISL, per i somministrati e atipici.

A chiusura del Congresso verranno eletti gli organismi e la segretaria nazionale del sindacato.

Potrebbe interessarti