Nuovi profili professionali per il web

Aula informatica del Min Economia

Nuovi profili professionali per il web

In occasione del Festival d’Europa, che si terrà fino al 12 maggio, giovedì 9 a Firenze si terrà l’incontro dal titolo “e-Skills Profiles. Agenda Digitale Europea. Nuovi profili professionali per il web e opportunità per enti pubblici e soggetti privati”

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana, all’interno del format “Giovanisì open up”, sui temi formulati da Europa 2020.

Ad aprire i lavori, per l’occasione, sarà Carlo Andorlini, responsabile del progetto Giovanisì, il quale parlerà del rapporto fra la creatività giovanile e l’imprenditoria toscana.
Ma intervenire in questo confronto pubblico con i giovani che avverrà nello spazio SUC delle Murate dalle ore 15,00, saranno anche i rappresentanti delle aziende. Fabrizio Caccavello, di IWA Italia, interverrà sulle “Nuove opportunità di lavoro per i giovani: le professioni del Web”, mentre Sauro del Turco, che si occupa di progetti di riuso e attuazione dell’Agenda Digitale nella RTRT della Regione Toscana, analizza le nuove frontiere per pubbliche amministrazioni e PMI. “Si puo’ fare! Il nuovo ecosistema per le Start-Up digitali” è il titolo dell’intervento di Alessandro Sordi, cofondatore di Nana Bianca (acceleratore per le startup italiane). In programma anche le testimonianze di alcune Start-up innovative.

L’ingresso è libero, ma bisogni iscriversi inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming su giovanisi.it e si potranno commentare su twitter le fasi dell’evento usando l’hashtag #eskills.

Condividi