Bandi

Contributo agricoltura in VDA

Coltivazioni

Contributo all’agricoltura in VDA

Fino al 30 agosto le aziende agricole valdostane potranno presentare la domanda per la concessione dei contributi del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013, i cui termini sono stati riaperti

I fondi a disposizione sono quelli relativi alla misura 133, che prevede aiuti a sostegno delle associazioni di produttori per azioni informative (uffici stampa compresi), promozionali e pubblicitari dei prodotti tutelati dai sistemi di qualità.

I finanziamenti riguarderanno pertanto solo le azioni riguardanti i prodotti DOP, DOC e da agricoltura biologica, in quanto tutelati da marchio CE, ovvero dai sistemi di qualità riconosciuti con denominazione registrata dalla Commissione Europea. Scopo del provvedimento è infatti proprio quello di portare a conoscenza dei consumatori l’esistenza di caratteristiche di elevata qualità per sensibilizzarli a fare acquisti consapevoli.

trattore

Alleghiamo all’articolo il file in pdf dell’intero PSR 2007-2013, la misura 133 si trova a pag. 146. Vi troverete tutte le indicazioni necessarie. Dopo averlo letto, potete anche chiamare per ulteriori informazioni e approfondimenti il numero di tel. 0165.275214.

Le domande dovranno essere presentate all’ufficio n. 4 dell’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 14 oppure su appuntamento telefonando al numero 0165.275202.

Allegati

pdf PSR-2007-2013-VDA.PDF

Potrebbe interessarti