Premio ITWIIN: ultime settimane per candidarsi

Laboratorio farmaceutico, donne

Premio ITWIIN: ultime settimane per candidarsi

Per partecipare al Premio Itwiin 2013, dedicato alle tre categorie: imprenditrici, libere professioniste e ricercatrici, ci sarà tempo fino al 20 ottobre

Il Premio é destinato ad una donna di nazionalità italiana o residente nel nostro Paese ed operante in tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici con particolare riferimento a: Salute e Life Sciences, ICT, Energia, Ambiente, ma anche Arte e Artigianato, Moda, Design, Formazione.

Ricordiamo che verranno consegnati i seguenti premi:

  • 1. Migliore Innovatrice
  • 2. Migliore Inventrice
  • 3. Donna Eccezionalmente Creativa
  • 4. Capacity Building
  • 5. Alta Formazione

Sono considerate imprenditrici sia le titolari d’azienda sia le donne che occupano posizioni di una certa responsabilità all’interno di imprese iscritte nel Registro delle Imprese/REA presso le Camere di Commercio e in regola con gli obblighi contributivi ed assicurativi e con tutte le norme vigenti in materia di lavoro, salute, sicurezza e ambiente.
Per quanto concerne la qualifica di libera professionista, sono considerate tali tutte le titolari di partita IVA o associate, abilitate all’esercizio della professione ed iscritte al relativo Ordine professionale.
Per ricercatrici, infine, si intendono tutte le donne laureate con un contratto di qualsiasi tipo per svolgere attività di ricerca in una struttura pubblica o privata. Ricordiamo anche che una particolare categoria è quella delle ricercatrici-imprenditrici, ovvero le titolare o socie di Spin-off a carattere pubblico, privato o misto che sia.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro precedente articolo

Condividi