Opportunità

Forum Agenti, la fiera per trovare lavoro

“Forum Agenti”, la fiera per trovare lavoro

La prima fiera dedicata alla ricerca di agenti e rappresentanti di commercio, con incontri B2B, workshop, seminari e consulenze. Dopo il successo della precedente edizione di Forum Agenti, svoltasi alla Fiera di Roma nel mese di maggio, si fa il bis a Milano il 29 e il 30 novembre 2013

Fiera Milano City ospiterà per la prima volta l’unico forum dedicato interamente alla ricerca e alla selezione di agenti e rappresentanti di commercio con colloqui di lavoro immediati tra aspiranti e aziende.

L’iniziativa è di “Agent321 – International Bureau of Commercial Agents, Brokers & Distributors”, l’organizzazione internazionale da anni leader nel settore della ricerca dei rappresentanti di commercio che, dopo l’evento da noi documentato a Roma in occasione di ChanceExpo (vedi nostro articolo ), ha scelto di replicare l’evento anche a Milano. L’ingresso è gratuito ed è dai Gates 14 e 15 di Via Gattamelata n. 5.

“Nella capitale lombarda contiamo di aumentare in maniera esponenziale i numeri registrati a Roma” ha dichiarato Davide Ricci, Presidente di Agent321, “e di portare in fiera 300 aziende pronte a selezionare in loco i 7.000 agenti attesi. Il successo del format sta nell’immediatezza della selezione: il colloquio diretto in fiera tra aziende e agenti snellisce i tempi della selezione, rendendoli più tempestivi rispetto a quelli di una ricerca effettuata via internet e a cui deve comunque seguire un colloquio con i candidati”.

Forum Agenti offre, inoltre, la possibilità di porre le basi per l’internazionalizzazione della propria attività grazie a contatti diretti in fiera con aziende straniere che intendono entrare nel mercato italiano. Corsi di formazione per agenti di commercio che vogliono lavorare con l’estero sono organizzati da Agent321.

I colloqui di lavoro a Forum Agenti Milano saranno collocati in un contesto generale di servizio globale per aziende e agenti, con consulenze gratuite di esperti in materia legale, fiscale e previdenziale e di enti come Enasarco. Nei due giorni della manifestazione si terranno anche workshop, seminari e tavole rotonde.

L’evento si tiene in un periodo caratterizzato da segnali di ripresa dell’economia, che, seppur deboli, danno nuovo impulso sia alle aziende sia agli agenti. Interfaccia insostituibile tra il mondo della produzione e quello della distribuzione, i 240 mila agenti di commercio italiani rappresentano uno degli indicatori più interessanti sul futuro dell’economia, per via degli ordinativi che anticipano i cicli produttivi. L’aumento di tali ordinativi, registrato dagli agenti, conferma i segnali positivi di una ripresa della produzione industriale e degli scambi commerciali: nel 2° trimestre del 2013 gli ordinativi sono infatti cresciuti dell’1,5% rispetto allo stesso periodo del 2012; e nel 3° trimestre è stata registrata una crescita dell’1,8% (dati forniti dal “Centro Studi di Network Agenti”).

Agent321 – International Bureau of Commercial Agents, Brokers & Distributors

Agent321 è l’organizzazione internazionale no-profit che si occupa di mettere in contatto gli agenti di commercio di tutto il mondo con le aziende alla ricerca di nuove figure commerciali da inserire nella propria rete vendita. Grazie ad esclusivi accordi internazionali con le principali società specializzate in Ricerca di Agenti di Commercio e con partner istituzionali, e forte del suo database che conta ad oggi oltre 390.000 agenti di commercio registrati in tutto il mondo, Agent 321 rappresenta la più grande rete mondiale di siti web dedicati al recruitment di figure commerciali a livello internazionale. Gli uffici di Agent321 si trovano a Roma.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 06.41217144 o inviare un’e-mail a info@agent321.com

Potrebbe interessarti