Formazione Scuola

Concorso per le scuole promosso dall’Ordine dei Giornalisti

bambini

Concorso per le scuole promosso dall’Ordine dei Giornalisti

Un progetto dal titolo semplice e diretto, “Fare il giornale nelle scuole”, all’interno del quale si inserisce l’iniziativa dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti: un concorso per i migliori giornali editi dalle scuole

Il concorso è alla sua undicesima edizione e prevede due sezioni: giornali cartacei; videogiornali o giornali online. Possono partecipare tutte le scuole italiane, comprese quelle operanti all’estero. La scadenza del concorso è fissata per il 15 febbraio 2014.

 

Il concorso è diretto alle scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle dell’infanzia e primarie.

Le istituzioni scolastiche, insieme con la scheda di partecipazione debitamente compilata, dovranno inviare le pubblicazioni (due copie di ogni giornale con il quale si concorre, si può concorrere anche con un solo giornale) dell’anno scolastico 2012/2013 a Roma, alla sede dell’Ordine nazionale dei Giornalisti in Via Parigi. Un apposito gruppo di lavoro formato da giornalisti le valuterà. 

Scopo del progetto è quello di valorizzare e sostenere le iniziative delle scuole italiane che utilizzano l’attività giornalistica come “strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio”. A tal proposito la premiazione avverrà con cerimonia pubblica adeguatamente pubblicizzata.

Alleghiamo il bando del concorso e la scheda di partecipazione.  

 

pdf Scarica il bando”

pdf Scarica la scheda di partecipazione!”

Potrebbe interessarti