Forum sulla Nautica

ingresso-seatec

Forum sulla Nautica

In occasione della 12ima Rassegna Internazionale sulla nautica, che si terrà dal 5 al 7 febbraio a Carrara e Viareggio, Digitalyachting ha organizzato il forum sulla nautica, un “Incontro tra Politica, Associazioni e Impresa per un confronto sui principali temi riguardanti la nautica: interventi, riforme, piani di sviluppo e il sistema porto”

Il Forum si terrà il 6 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso l’ente fieristico CarraraFiere a Marina di Carrara. Si tratterà di un dialogo aperto sui principali temi dell’industria nautica, fra gli esponenti del settore e i decisori politici.

 

L’iniziativa, ideata e curata dal portale Digitalyachting, è organizzata e promossa in collaborazione con Carrara Fiere e Seatec. Essa è ospitata all’interno dell’edizione 2014 di Seatec, il Salone Internazionale delle tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni e navi.

Saranno presenti:

  • UCINA (Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini) Confindustria Nautica; 
  • il Sen. Altero Matteoli, Presidente IIIV Commissione  Permanente  Lavori  Pubblici  del  Senato  della  Repubblica; 
  • il  Cons.  Roberto Rocca, Dirigente Generale  incaricato per  il Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali  e del  Turismo;  
  • l’Avv.  Luciano  Serra, Presidente ASSONAT; 
  • l’Ing. Vincenzo  Poerio, Presidente NAVIGO  e  Presidente  PENTA.  

Per  i  cantieri  interverranno:  

  • l’Ing. Diego Michele Deprati,  Amministratore  Delegato  di  Baglietto;  
  • Lamberto  Tacoli,  Presidente  e Amministratore Delegato di CRN; 
  • Giovanni Costantino, Presidente di Tecnomar. 

 

Per partecipare al forum occorre registrarsi tramite il portale digitalyachting o il sito sea-tec. In allegato all’articolo troverete il programma dell’iniziativa che arricchisce l’offerta di appuntamenti ed eventi business per l’industria nautica dell’intera Rassegna.

Giunta alla sua dodicesima edizione, quest’ultima rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori in quanto è l’unica rassegna in Italia dedicata esclusivamente alle aziende che si rivolgono alla fornitura della cantieristica navale e da diporto, un appuntamento unico per gli operatori professionali con un ricco programma di eventi a tema (che troverete sul sito sea-tec.it) e l’esposizione da parte delle aziende che si occupano di componentistica, meccanica, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime, lavorazioni, progettazione e design, attrezzature per la vela, servizi.

Seatec, che ha orario continuato dalle 10,00 alle 18,00 (eccetto il venerdì 7, in cui si chiuderà alle 17,00) è visitata soprattutto da titolari e responsabili tecnici di cantieri nautici e navali, brokers, consulenti, armatori, responsabili dei Porti ed autorità portuali, importatori e distributori di materie prime, attrezzature e prodotti finiti.

 

pdf Scarica il programma completo!