In scadenza il concorso per le scuole sul mondo agricolo

campagna

In scadenza il concorso per le scuole sul mondo agricolo

“La terra vista da vicino. Sguardi, immagini e colori del mondo agricolo”, il concorso nazionale di disegno, pittura, fumetto e fotografia bandito dall’INEA in collaborazione con il MIUR e il MIPAAF, scadrà nei prossimi giorni, il 17 marzo

Rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado (le scuole medie) che frequentano l’anno scolastico 2013-2014, il concorso ha tre categorie tematiche: lavoro agricolo, cultura e tradizioni, animali e prodotti.

 

I ragazzi possono presentare collage, disegni e dipinti, fotografie e fumetti entro lunedì 17 marzo 2014. Per ogni categoria verranno premiate le prime tre classi. Il concorso è stato indetto dall’Istituto Nazionale di Economia Agraria (ente pubblico) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e con il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Le 3 classi prime classificate (per il miglior lavoro di ciascuna categoria) saranno premiate con una targa e sarà inoltre offerto loro un soggiorno di una giornata e mezza, nel mese di maggio, presso una fattoria didattica accreditata situata nella regione Umbria. A ciascuno studente della classe vincitrice e ai loro insegnanti sarà altresì rilasciato un diploma.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere il nostro precedente articolo, che ha il regolamento del concorso e la scheda per partecipare in allegato