Bandi

Marche: pubblicato il bando GiovanIdee

bando

Marche: pubblicato il bando “GiovanIdee”

Pubblicato sul Bur della Regione Marche il bando “Giovanidee”, contenuto nell’Accordo “I giovani C’ENTRANO”, per la concessione di contributi a fondo perduto a favore della realizzazione di idee imprenditoriali presentate da giovani, nell’ambito delle attività e dei servizi volti allo sviluppo dell’offerta turistica locale

Lo stanziamento previsto è pari a 271.560 euro. Il contributo massimo concedibile per ciascuna proposta di idea progettuale è di 10.000 euro a fondo perduto.

 

Obiettivo del bando è favorire l’avvio di nuove imprese da parte di giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti nelle Marche, per offrire loro ulteriori opportunità lavorative, valorizzandone la creatività e il talento nell’ambito dello sviluppo coniugato alla valorizzazione del territorio regionale. 

 

I giovani dovranno organizzarsi in gruppi informali composti da almeno due persone e, in caso di approvazione della proposta presentata, si dovranno costituire in soggetti giuridici (società di persone, cooperative), al fine di ottenere il finanziamento. 

 

Tra i criteri di valutazione dei progetti, requisiti preferenziali dei gruppi saranno il profilo di studi e quello professionale dei soggetti partecipanti, oltre al grado di conoscenza delle lingue straniere. 

La domanda di ammissione al contributo previsto dall’iniziativa “Giovanidee”, redatta in carta semplice con marca da bollo (€ 16,00), dovrà essere presentata entro il 2 giugno 2014, a mezzo posta raccomandata A.R. o P.E.C., utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al bando, che alleghiamo all’articolo, disponibile sul sito della Regione Marche nella sezione bandi. 

pdf Scarica il bando!

Daniela Auciello

Potrebbe interessarti