Bandi

Bando per le PMI turistiche abruzzesi

rifugio-montagna

Bando per le PMI turistiche abruzzesi

Pubblicato sul BURAT Speciale Turismo della Regione Abruzzo il bando a sostegno delle Piccole e Medie imprese turistiche. La dotazione complessiva del fondo, gestito da FIRA, è pari a 16.133.457,25 euro…

 

 

 

 

 

 

 

Una quota, che corrisponde al 40% del finanziamento, sarà riservata agli interventi localizzati nei territori delle ex Comunità montane. I contributi sono concessi ai soggetti beneficiari in conto capitale, nella misura del 45% dell’investimento ammissibile e, comunque, non superiore a 150.000,00 euro. 

Saranno ammesse alle agevolazioni le strutture relative alla gestione di: alberghi, campeggi, villaggi turistici, ostelli, affittacamere, rifugi montani e escursionistici, parchi di divertimento, stabilimenti balneari. 

 

Gli interventi finanziabili interessano la realizzazione di nuove strutture ricettive, l’ampliamento, la ristrutturazione, l’ammodernamento, la straordinaria manutenzione di attività esistente, già in esercizio. Nel caso in cui l’intervento da finanziare preveda l’installazione di impianti idrico-sanitari, di climatizzazione, piscine, dovranno essere utilizzate le tecnologie finalizzate al risparmio energetico. Sarà ammissibile anche il solo acquisto di arredi, macchinari e attrezzature. I programmi di investimento possono avere la data di inizio del 1° gennaio 2012. 

Le domande possono essere presentate fino al 14 luglio 2014, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Regione Abruzzo – Direzione Sviluppo Economico e del Turismo – Servizio Sviluppo del Turismo – Via Passolanciano n. 75 – 65100 Pescara.

pdf Scarica il bando!

Daniela Auciello

Potrebbe interessarti