Opportunità

La Fiera della Creatività a Etnafiere, in Sicilia

fiera-creativita

La Fiera della Creatività a Etnafiere, in Sicilia

Dal 16 al 18 maggio il Centro Feristico Etnapolis di Belpasso, Catania, ospiterà “Creatività e dintorni”, la Fera della creatività, hobbistica e arti manuali, per sapere come trasformare un hobby in business…

 

 

 

La Sicilia è stata scelta come regione simbolo per lanciare questo mercato in continua espansione. Durante la tre-giorni sono previsti oltre 150 corsi, workshop e dimostrazioni, con la presenza di espositori provenienti da ogni parte d’Italia. Organizzatori della manifestazione sono Bianco Morris e Fiere ed Eventi.

Ad esporre saranno le aziende leader in Italia nonché le hobbiste siciliane, sia produttrici che rivenditrici, che metteranno in mostra i prodotti di tendenza e le realizzazioni più spettacolari dell’hobbistica creativa. Così da materiali come il feltro, la fettuccia, i tessuti, le perline, i colori, la lana, i pizzi, i timbri, ecc. si arriverà a creare opere di découpage, stencil, scrapbooking, bijoux, ricamo, patchwork e quilting, ceramica, pittura, cucito creativo, shabby, lavorazione artistica, scultura, cake design.

Oltre agli appuntamenti di formazione (più di 150 tra corsi e workshop), è prevista una conferenza per offrire agli interessati un utile vademecum su come trasformare il proprio hobby in un business. La conferenza si terrà sabato 17 maggio alle ore 11,30 e sarà a cura della dott.ssa Carmen Fantasia. Il titolo è poi tutto un programma, soprattutto per le aspiranti imprenditrici: “Creatività, Finanziamenti al femminile e Fisco. Ingredienti per creare nuove opportunità di lavoro”. Ospite d’onore sarà Gabriella Vicino, la presidente di Terziario Donna (ass. di Confcommercio Catania), che parlerà dei finanziamenti al femminile. Arricchiranno l’evento i racconti di altre donne imprenditrici che porteranno la propria esperienza.

locandina-evento-sicilia
E se siete delle artiste del fai da te, potrete approfittare del “Murales della Creatività”: si tratta di uno spazio in cui si potrà appendere una foto della propria creazione allo scopo di farsi conoscere, beneficiando così di una maxi vetrina gratuita.

Il salone sarà aperto con orario continuato dalle 10,00 alle 20,00. L’entrata è a pagamento ma il costo è veramente minimo: appena 3 euro. Sul sito cretivitaedintorni.it potrete avere ulteriori informazioni e scaricare il biglietto.

Potrebbe interessarti