Bandi

Bando “New Book” per gli under 35 del Lazio

bando-letteratura

Un bando diretto ai giovani disoccupati e alle PMI laziali e ai consulenti per promuovere lo sviluppo di prodotti editoriali digitali avanzati

Con l’Avviso Pubblico “Creativi Digitali – Sviluppo di idee progetto dedicate al libro ed alla lettura nell’era dell’innovazione digitale – New Book”, pubblicato sul Burl del 22/5/2014, la Regione Lazio ha messo a disposizione dei giovani talenti, che non abbiano superato il 35esimo anno d’età, e delle PMI regionali 800.000 euro, a valere sulle risorse del POR FESR 2007-2013 e attraverso la società in house Filas S.p.A. Finalità del bando è promuovere lo sviluppo di prodotti editoriali digitali avanzati e sistemi di produzione e distribuzione digitali innovativi, per incrementare la diffusione del libro digitale e della lettura.

Possono presentare domanda gli under 35 disoccupati, le PMI del Lazio costitute da almeno 12 mesi all’atto di presentazione della domanda e esperti e consulenti “Coach” che affiancheranno i giovani creativi con la loro esperienza. Le idee progetto dovranno rispondere alla realizzazione di prodotti editoriali o collane con caratteristiche interattive, multimediali e cross mediali avanzati (eBook, etc.), sistemi autore per editoria digitale, sistemi web app, programmi per computer, smartphone e tablet, sistemi per la pubblicazione di cross mediali e la creazione di comunità di utenti digitali e di piattaforme che favoriscano la diffusione di contenuti digitali aperti, basati su licence Creative Commons o similari.

Fino al 15 luglio 2014 i giovani potranno inviare le proprie idee progetto e contemporaneamente le PMI e i “Coach” dovranno inviare le rispettive manifestazioni di interesse. Verranno poi selezionate le migliori 30 idee progetto, ognuna delle quali riceverà un finanziamento che non potrà superare i 40.000 euro. Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti web porfesr.lazio.it, regione.lazio.it/europaimprese e filas.it.

pdf Scarica il bando!

Daniela Auciello

Potrebbe interessarti