Bandi

Concorso di idee

logo-toscana-verso-expo-2015

Concorso di idee

Un concorso per la presentazione di idee innovative e buone pratiche già sviluppate e operanti in Toscana. In palio 5mila euro per ciascuna delle prime 20…

 

 

 

 

La Regione Toscana ha pubblicato sul Burt del 28 maggio 2014 un concorso per selezionare idee innovative applicabili e buone pratiche già in atto del settore agricolo e agroalimentare della Toscana. 

Le prime 20 proposte selezionate (10 per la sezione A e 10 per la sezione B) – che vinceranno anche un premio di 5mila euro ciascuna – saranno presentate all’Expo 2015, il cui tema principale è “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”. 

 

Il concorso è suddiviso in due sezioni:

  1. Idee innovative applicabili. È rivolta a imprese, ricercatori delle università e delle scuole di alta formazione, degli enti di ricerca pubblici e privati della Toscana.
  2. Buone pratiche già operanti. È rivolta a imprese, professionisti, istituti scolastici di ogni ordine e grado, associazioni e fondazioni, consorzi di tutela e associazioni di valorizzazione dei prodotti riconosciuti come DOP e IGP.

 

I temi del concorso riguardano: 

  • scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare, 
  • scienza e tecnologia per l’agricoltura e la biodiversità, 
  • innovazione della filiera agroalimentare, 
  • educazione alimentare, 
  • alimentazione e stili di vita, 
  • cibo e cultura, 
  • cooperazione e sviluppo dell’alimentazione. 

 

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro l’11 luglio 2014, utilizzando esclusivamente il modello (allegato A dell’avviso pubblico), da inviare tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: regionetoscana@postacert.toscana.it e avendo cura di indicare nell’oggetto “Regione Toscana – ACO Sviluppo rurale – settore Forestazione, promozione dell’innovazione e interventi comunitari per l’agro ambiente – avviso pubblico per un concorso di idee – sezione A (oppure sezione B). Si può fare richiesta di informazioni aggiuntive all’indirizzo: ricercapraf2013@regione.toscana.it

pdf Scarica il bando!

Daniela Auciello

Potrebbe interessarti