Start-up

XI edizione di Start Cup Umbria

vincitori-edizioni-passate

Parte l’edizione 2014 della competizione annuale che premia le migliori idee imprenditoriali innovative espresse da un business plan

I premi sono in denaro e vengono assegnati allo scopo di avviare l’impresa ideata. Ad ottenerli sono i primi tre business plan classificati che potranno anche accedere alle finali del “Premio nazionale all’Innovazione 2014” che si svolgeranno a Sassari a dicembre 2014.

Alla competizione organizzata dall’Università di Perugia potranno partecipare:

  • sia il personale universitario che la comunità studentesca, al fine di favorire la nascita di nuove imprese di tipo spin-off che trasformino le idee scientifiche in idee imprenditoriali
  • sia altri soggetti esterni all’Università, che saranno coinvolti nella competizione con la finalità più generale di favorire lo sviluppo di processi innovativi di tipo tecnologico che avvengono all’interno del sistema economico-produttivo regionale.

L’obiettivo della competizione è quello di sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico per poter contribuire allo sviluppo economico dell’Umbria, anche attraverso la diffusione della cultura d’impresa e la promozione dell’innovazione.

La caccia alle nuove idee imprenditoriali è dunque aperta, per iscrivere i propri progetti si avrà tempo fino al 31 luglio 2014 mentre per presentare il proprio business plan si avrà tempo fino al 10 ottobre 2014. A novembre ci sarà la conclusione ufficiale durante la “Giornata universitaria dell’innovazione per le imprese” durante la quale verranno proclamati i vincitori. Il premio viene realizzato con il sostegno economico, logistico e organizzativo di Gepafin S.p.A., AUR – Agenzia Umbra Ricerca, Confindustria Umbria e Sviluppumbria S.p.A.
Alleghiamo il regolamento per partecipare e informiamo che il sito ufficiale della Start Cup è startcup.unipg.it.

pdf Scarica il regolamento!

Potrebbe interessarti