Fiere

Open Day Donna 2014

open-day-donna12 ore non stop di formazione e consulenza personalizzata dedicata alle donne che hanno un’idea da avviare o alle imprenditrici già in attività. Il 1° ottobre a Padova

Il Comitato Imprenditoria Femminile di Padova organizza la terza edizione di “Open Day Donna”: una giornata di seminari, attività e convegni non stop il 1° ottobre dalle 9 alle 21. L’appuntamento si tiene al Gran Teatro Geox (viale Australia), normalmente sede di spettacoli dai grandi numeri, ed è rivolto a donne aspiranti o attualmente imprenditrici, occupate o non occupate che desiderano avviare un’attività, così come a titolari o socie d’impresa, amministratori, collaboratrici familiari.

Cosa è possibile trovare all’Open Day? Informazioni, consulenze individuali e formazione manageriale specifica su adempimenti e fiscalità per l’avvio d’impresa, marketing e comunicazione anche nel web, e-commerce, internazionalizzazione, marchi e brevetti, gestione del cambiamento e della crisi, networking, mentoring, accesso al credito, finanziamenti, opportunità di chiedere e offrire collaborazioni. Una panoramica a 360° su cosa significa “imprenditoria femminile” e quali sono necessità e obblighi di una neo-impresa o di una azienda che deve rafforzarsi.

Ad accogliere le imprenditrici a Padova ci sarnno gli esperti delle Associazioni di categoria, della Camera di Commercio e della Regione oltre a consulenti professionisti e docenti di corsi universitari. Le Imprenditrici del mentoring sono le componenti del Comitato Imprenditoria Femminile in rappresentanza di tutti i settori economici e dei gruppi femminili delle Associazioni di categoria.

Entriamo nel dettaglio del programma dell’evento, tra consulenze personalizzate sui primi passi da compiere e tra i suggerimenti per chi intende promuoversi anche all’estero.
Ecco alcuni dei seminari già in programma all’evento padovano: “Creare collaborazioni e reti di successo tra donne”, “Inizia a promuoverti con i video”, “CrowdFunding: scopri come raccogliere soldi in modo innovativo”, “Rilanciare la tua attività con l’e-commerce”, “Adempimenti per l’avvio di impresa”, “Laboratorio di Business Plan”, “Erasmus per imprenditori: come partecipare a questo progetto”.
L’accesso è libero e gratuito. In fase di iscrizione online all’evento è possibile segnalare a quali attività partecipare.

L’edizione 2013 ha contato 1000 presenze alla giornata, 12 ore di seminari e consulenze personalizzate,
16 seminari gratuiti dedicati all’avvio di una attività, oltre 10 associazioni di categoria coinvolte con i loro esperti e oltre 30 consulenti a disposizione delle visitatrici.

Segreteria organizzativa
Comitato Imprenditoria Femminile Piazza Insurrezione 1a – 35137 Padova
Tel. 049.82.08.332 – Fax 049.82.08.330
ifpadova@pd.camcom.it 

Potrebbe interessarti