Premio La tua Idea di Impresa

lampadina-pennarello

Lanciato il bando del premio rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni dei Comuni del Distretto laziale di Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima

Si tratta del “Premio la tua idea di impresa”, Azione di Sistema del Piano Locale Giovani 2014-2015 dei Comuni del Distretto di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima, che è stato realizzato in collaborazione con BIC Lazio. Possono parteciparvi i giovani residenti in uno dei Comuni sopramenzionati che abbiano intenzione di realizzare un’idea d’impresa con sede legale in quei territori.

Il concorso si svolge in due fasi: nella prima verranno selezionate, da un’apposita commissione, le 40 migliori idee di imprese; la seconda prevede la partecipazione a un percorso formativo per la realizzazione del Business Plan. Al termine della seconda fase – ovvero del percorso formativo – verranno premiate le migliori “business idea”. Se poi i giovani che hanno presentato le migliori idee di imprese e relativi business plan daranno seguito all’iniziativa aprendo una propria attività, riceveranno un ulteriore premio.

Possono partecipare giovani disoccupati o inoccupati alla data di presentazione della domanda di partecipazione e sarà data priorità alle idee di impresa che, oltre ad avere la sede legale in uno dei Comuni coinvolti, opereranno sul territorio degli stessi, offrendo un servizio per i cittadini che vi risiedono.
Per saperne di più vi invitiamo a leggere il bando che alleghiamo all’articolo ricordandovi che si può partecipare inviando le richieste entro il 15 ottobre 2014. Per ulteriori informazioni, dopo aver letto il bando, ci si può rivolgere alla Bic Lazio (biclazio.it) che gestisce il Premio.

pdf Scarica l’avviso pubblico