Imprenditoria femminile

Open Week Imprenditoria Femminile e Giovanile

open-week-veneto

open-week-venetoDal 30 settembre al 9 ottobre, 7 città del Veneto ospitano 7 giornate formative e di consulenza per aspiranti imprenditrici e imprenditori

Vicenza, Padova, Belluno, Rovigo, Venezia, Verona e Treviso: 7 province venete che dal 30 settembre al 9 ottobre si dedicano alla formazione all’avvio e al lancio di una nuova impresa. È il grande evento diffuso su tutta la regione che prende il nome di “Open Week Imprenditoria Femminile e Giovanile”, che prevede seminari, incontri, workshop e consulenze personalizzate e gratuite su tutti gli aspetti del fare impresa: dalle procedure di avvio all’accesso al credito, dagli aspetti giuridici a quelli finanziari, dal web marketing e social media fino alla tutela di marchi e brevetti. Giornate da non perdere, per quante sono interessate a reinventarsi come imprenditrici o a chi ha avviato da poco tempo un’attività in proprio ed è ancora pieno di dubbi e problemi concreti.

Il calendario. L’Open Week veneta, che rientra nella Settimana Europea delle PMI, comincia il 30 settembre a Vicenza. Seguono Padova (1° ottobre), Belluno (2 ottobre), Rovigo (3 ottobre), Venezia (7 ottobre), Verona (8 ottobre) e Treviso (9 ottobre).
Ogni giornata – alleghiamo i singoli programmi in chiusura di articolo – prevede, con format leggermente diversi, una serie di consulenze one-to-one e seminari più estesi. Tra gli argomenti che imprenditrici e imprenditori veneti potranno approfondire nel corso dell’Open Week ci sono “marketing per le start-up”, “problemi organizzativi legati all’avvio di una attività”, “come differenziarsi dalla concorrenza con creatività” e molto altro.
La partecipazione agli eventi, organizzati da Regione Veneto, Fondazione Produttività Veneto, locali Camere di Commercio e Comitati per l’imprenditoria femminile, è completamente gratuita. (A.F.)

Scarica i programmi delle singole giornate

pdf 30 settembre – Vicenza

pdf 1° ottobre – Padova

pdf 2 ottobre – Belluno

pdf 3 ottobre – Rovigo

pdf 7 ottobre – Venezia

pdf 8 ottobre – Verona

pdf 9 ottobre – Treviso

Potrebbe interessarti