Nuova edizione del Premio Cartier Women’s Initiative Awards

cartier

cartierLa competizione internazionale che coinvolge donne a capo di imprese creative (Start-up femminili), economicamente sostenibili e socialmente responsabili, in tutti i Paesi e i settori, è giunta all’VIII Edizione

Valide imprenditrici cercasi. Si potrebbe annunciare così il nuovo bando che invita a partecipare ai premi ideati da Cartier nel 2006 in collaborazione con il Women’s Forum, la scuola di management INSEAD e McKinsey & Co..

I premi vengono assegnati a sei imprenditrici a seconda dell’area geografica di provenienza (ma anche le finaliste hanno dei vantaggi). Le sezioni, cioè, a cui si può partecipare sono le seguenti:

  1. Asia-Pacifico, 
  2. Europa, 
  3. America Latina, 
  4. Medio Oriente – Nord Africa, 
  5. Nord America 
  6. Africa Subsahariana.

Basta che si abbiano i requisiti – uguali per ciascuna area geografica di appartenenza – e ci si può iscrivere all’una o all’altra sezione.

Anche le finaliste avranno dei vantaggi: riceveranno consulenza gratuita e visibilità mediatica. Inoltre, saranno invitate in Francia per la settimana della Finale, che prevede una presentazione davanti ad una Giuria internazionale, un workshop sull’imprenditoria e il Global Meeting del Women’s Forum.
Per le sei vincitrici è previsto un ulteriore anno di consulenza e un finanziamento di 20.000 dollari.

Le imprenditrici devono essere “a capo di iniziative con un significativo potenziale di crescita negli anni a venire”. Per essere ammesse al concorso, esse devono inviare una breve presentazione del proprio progetto che deve riguardare un’impresa profit a carattere innovativo, essere una start-up aperta da almeno un anno o con al massimo tre anni di attività e prevedere una donna in qualità di leader.
Le domande di iscrizione si possono inviare fino al 27 febbraio 2015 compilando il modulo di iscrizione online sul sito cartierwomensinitiative.com. Alleghiamo una nota informativa di presentazione del concorso. (D.M.)

pdf Scarica la scheda informativa!