Due giornate per diventare esperte di Social Media Strategy

social

Corso di formazione gratuito organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile di Brindisi

Spesso si ha la sensazione di essere sommersi dalla quantità e dalla varietà del panorama social e web che ci circonda. Non solo i più celebri social network diffusi a livello planetario, non solo le app di messaggistica istantanea via cellulare, non solo i grandi portali di e-commerce, ma una miriade di portali, siti, “non luoghi” dove bisogna stare e soprattutto “saper esserci”. Insomma: il mondo 2.0 chiede al mondo delle imprese di avere una maggiore consapevolezza e confidenza con il web e l’innovazione.

Ecco che, in questo comparto, arriva a sostenere le imprenditrici pugliesi una proposta formativa ideata e promossa dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Brindisi. Si tratta di un corso di due giornate pensate per chi vuole accrescere le proprie competenze in “Social Media Strategy” e cioè, in particolare, strategie di marketing e di comunicazione efficace sul web.

Il corso si tiene giovedì 23 (intera giornata) e venerdì 24 aprile (9-13). Le partecipanti avranno l’occasione di capire meglio cosa significa davvero avere successo sui social media e imparare quali sono gli strumenti più adatti per il proprio target al fine di creare una interazione che possa generare risultati misurabili. Nella due giorni si parlerà anche di come individuare correttamente i propri obiettivi comunicativi ed un conseguente piano di azione. Saranno approfondite inoltre alcune storie di successo dalle quali tratte insegnamenti concreti e replicabili.

Per contattere il Cif della Camera di Commercio di Brindisi si può chiamare il numero 0831.228239 o scrivere a comitatoimprenditoriafemminile@br.camcom.it.

pdf Scarica il modulo d’iscrizione!

(A.F.)