Offerte di lavoro nel comparto turistico

centri lavoro

Una collaborazione tra Friuli Venezia Giulia e Alto Adige (Provincia autonoma di Bolzano) per la stagione invernale che permette di rendere note le opportunità occupazionali del prossimo inverno. Le prime selezioni l’8 settembre

Una collaborazione che si rinnova anche per la stagione invernale 2015/2016 per offrire lavoro nel settore dell’accoglienza turistica a lavoratori qualificati del comparto alberghiero e della ristorazione. La collaborazione era già stata avviata per il periodo estivo e ora viene ripresa per quello invernale.

I due requisiti necessari per essere assunti – o perlomeno quelli che interessano di più ai datori -sono: il possesso del diploma alberghiero e la conoscenza della lingua tedesca.

Un primo colloquio con i lavoratori interessati è già stato organizzato per martedì 8 settembre dall’Agenzia regionale per il Lavoro, tramite il Centro per l’impiego di Latisana. Per quella data, i selezionatori altoatesini responsabili del Servizio incontro domanda-offerta dei Centri per l’Impiego della Provincia Autonoma di Bolzano vaglieranno gli aspiranti lavoratori per la stagione invernale in Alto Adige.

Il progetto si chiama “Borsa lavoro Adria” e già vi sono le prime offerte di lavoro. Quindi, martedì 8 settembre, dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ci si potrà presentare presso il Centro per l’Impiego di Lignano, in Viale Europa n. 115, per le seguenti posizione, le prime aperte per questo progetto:
Segretario/a d’albergo – receptionist: conoscenza delle lingue italiana, tedesca, inglese
Cameriere/a ristorante – sala: conoscenza lingua tedesca (almeno livello lavorativo)
Barista: conoscenza della lingua tedesca (almeno a livello lavorativo)
Cuochi/e: Capo cuoco/a, cuoco/a ai primi, II° cuoco/a, chef de partie)
Massaggiatore/trice – estetista : conoscenza della lingua tedesca

Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno portare con sé un curriculum. I requisiti richiesti per queste figure professionali sono: il possesso di diploma alberghiero e almeno un anno di esperienza maturata nel settore.

Se si vogliono ulteriori informazioni, anche per i prossimi incontri, ci si può rivolgere a:

CPI di Latisana 0431/50264 e 0431/59545 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il lunedì e mercoledì anche dalle 15 alle 16.30  
cpi.latisana@regione.fvg.it
 
CPI di Lignano 0431/427041 lunedì e mercoledì 9.00-13.00 e 15-16.30
cpi.lignano@regione.fvg.it

(D.M.)