Lavoradio, inizia la nuova collaborazione firmata Donna in Affari

lavoradio

Il mondo del lavoro raccontato alla radio: una nuova partnership del nostro giornale per offrire maggior visibilità alle nostre informazioni sul mondo del lavoro e dell’imprenditoria

di Serena Selvarolo

Voglia di cambiamento, un modo diverso di parlare di lavoro, di quello che c’è o che si può inventare. Questo è l’obiettivo di Lavoradio, il magazine settimanale di 16-18 minuti che viene trasmesso su 11 radio, dalla Toscana alla Sardegna, con un bacino di utenza di 1,5 milioni di ascoltatori.

lavoradio-dove-trasmetteNell’ottica di dare il giusto rilievo alle informazioni riguardanti l’imprenditoria femminile, gli eventi, le opportunità sia in termini formativi che di finanziamenti dedicati alle donne e alle loro storie di successo, nasce la collaborazione con la nostra testata giornalistica.

Storie d’impresa, consigli degli esperti che vanno dalla redazione dei curricula ai piani di marketing personali e news dall’Europa: questi i tre segmenti principali del format, ma anche tanti casi di successo, start-up, persone che si reinventano una professione, opportunità di lavoro e di mobilità transnazionale.

Partiremo a breve con la prima intervista a Cristina Perciaccante, fresca vincitrice dell’ultimo premio dell’innovatività conferito a Milano a fine settembre “Donne che ce l’hanno fatta”. Fondatrice e presidente di Potereconomico.com, ha fatto dell’educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l’ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani. Con Donna in Affari pubblica regolarmente “pillole” di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

Inoltre, la nostra redazione fornirà un contributo mensile a Lavoradio facendo il punto sulle notizie, gli eventi e le iniziative salienti del mese sempre in tema di lavoro e imprenditoria femminile.

Le interviste e tutti gli altri contenuti saranno disponibili sul lavoradio.it, podcast e canali social e poi condivisi e rilanciati attraverso gli strumenti di comunicazione di Donna in Affari.

Donna in Affari, unica testata giornalistica esistente in Italia specializzata su Lavoro, Formazione, Imprenditoria femminile e giovanile con una rilevante sezione dedicata all’Etica, si pone da sempre come una fonte certa di notizie puntuali su questi temi.
Facciamo informazione raccontando ciò che avviene nell’imprenditoria, nel mondo del lavoro e nella società anche a livello di sostenibilità ambientale e di rispetto umano, a partire dal diritto alle pari opportunità di genere, e denunciando eventuali soprusi o portando avanti campagne informative come quella, ad esempio, contro la violenza sulle donne. Garantiamo visibilità e condivisione attraverso l’aggiornamento continuo e costante delle notizie sui principali social network e, attraverso l’organizzazione di eventi informativi e formativi, stabiliamo importanti relazioni con il mondo istituzionale e imprenditoriale.