Imprenditoria femminile

Modelli imprenditoriali emergenti: il 12 novembre a GammaDonna #tiriamoleSomme

salone-gammadonna

Decine gli innovatori che parteciperanno al Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, a Torino, per tirare le somme di due anni di lavoro sull’”Italia che cambia”

Può un’impresa italiana affermarsi sui mercati internazionali? Davide Dattoli illustra la rapida ascesa di Talent Garden. Può una donna avere successo in un settore tipicamente maschile? Il caso della maker Zoe Romano, fondatrice del fablab WeMake. Esiste una formula per affrontare con successo la sfida inevitabile dell’innovazione? Mattia Carluccio, fondatore di MyTable (acquisita ad inizio anno dal colosso TripAdvisor) ne sa qualcosa.
Se da una parte, tante imprese ce l’hanno fatta e hanno superato con successo le difficoltà, dall’altra ci sono ancora diverse criticità che sono alla ricerca di una soluzione: istituzioni e imprenditori sono in grado di dialogare tra loro?

Ci sono le condizioni per realizzare un’offerta formativa adatta alle imprese innovative? [andremo fino in fondo su questo tema con il Capo della Segreteria Tecnica del MIUR] Quali sono i nuovi scenari nel caleidoscopico, e caotico, mondo della comunicazione? [lo vedremo con i fondatori di Blog del calibro di GialloZafferano e Startupitalia!, con una “Iena” ed esperti comunicatori] Riuscirà il Paese che innova a “contaminare” anche il mondo della pubblica amministrazione? Cosa si aspettano realmente gli investitori dagli imprenditori e viceversa?

Queste ed altre domande, non solo troveranno risposta, ma saranno il punto di partenza per la formulazione di proposte d’intervento, concrete e condivise, al 7° Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, che l’Associazione GammaDonna – in collaborazione con la Camera di commercio di Torino ed il suo Comitato per l’Imprenditoria femminile – organizza il 12 novembre, a Torino, al Campus Luigi Einaudi, e che ha l’obiettivo di tirare le somme di due anni di lavoro sull'”Italia che cambia” e sulle nuove tendenze imprenditoriali.
Qui tutte le info. Qui le iscrizioni.

Il Salone GammaDonna, nato a Torino nel 2004 e giunto alla 7° edizione, si è affermato negli anni come la più importante manifestazione nazionale su queste tematiche. Per gli alti contenuti e finalità ha ottenuto la speciale medaglia di riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica. Gli Enti Locali lo sostengono fin dalla sua nascita, insieme ai principali Ministeri e a tutte le più importanti Associazioni di categoria e genere. Valentina Communication, Agenzia con oltre 30 anni di esperienza nella comunicazione, ne è l’ideatrice e organizzatrice.

Potrebbe interessarti