You Donna al SANIT 2015

you-donna

Iniziative, corsi, seminari, show cooking, checkup cutaneo, e perfino una lotteria nello stand You Donna presso il Villaggio del Benessere a Roma Eur, in occasione del XII Forum Internazionale della Salute “Sanit”, dal 20 al 22 novembre 2015

di Daniela Molina, giornalista

Si terrà presso il Palazzo dei Congressi, a Roma, la XII edizione del Sanit, l’appuntamento internazionale per la promozione della salute e del benessere che offre informazioni in questo ambito andando dal tema della prevenzione primaria a quello della sana alimentazione agli stili di vita salutari.

Il Forum avrà orario continuato dalle 9,00 alle 18,00 da venerdì 20 a domenica 22 novembre e l’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito.

Non poteva mancare in questa occasione anche uno stand di You Donna, il progetto avviato a Roma nelle scorse settimane di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo. Presso lo stand di You Donna si svolgeranno attività dedicate alle donne di tutte le età, in premenopausa e in menopausa. Saranno presenti allo stand per mettere a disposizione la propria competenza professionale: il prof. Giovan Battista Serra (past president Società Italiana Menopausa), la d.ssa Paola Manna (ginecologa dell’ospedale Cristo Re), il prof. Michele Procacci (Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale – Terzo Centro), il dott. Marco Silvaggi (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica), la d.ssa Costanza Goffredo (cardiologa dell’ospedale Campus Bio-medico).

Questo in particolare il programma delle attività extra che You Donna riserverà alle visitatrici del proprio stand:

Venerdì

dalle 14:30 alle 17:00 – Showcooking, Tu Chef
Lezione di cucina salutare utilizzando il pesce azzurro

Sabato

dalle 10:00 alle 13:00 “Meet the expert” – incontra l’esperto:
10:00 -11:00 Dssa Paola Manna (ginecologa Cristo Re)
11:00 -12:00 Prof Michele Procacci (psichiatra Terzo centro di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva, direttivo SITCC)
12:00-13:00 Dr Marco Silvaggi (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica)

Dalle 14:00 alle 18:00
Checkup gratuito della pelle a cura della Società Italiana di Medicina Estetica – D.ssa Gloria Trocchi e cosmetologa
(questo appuntamento va prenotato scrivendo a segreteria@youdonna.com)

Dalle 14.30 alle 17.00
Show cooking, The Good Colours
a cura di Francesca Romana Barberini e Accademia della Nutrizione Anti-aging

Domenica

Dalle 9:30 alle11:00
“La Menopausa Oggi” – Seminario a cura del prof. Giovan Battista Serra.
Interverrà la D.ssa Costanza Goffredo (cardiologa Campus Bio-Medico)

show-cooking
Inoltre, You Donna attiverà una lotteria per tutte le donne che vorranno iscriversi al progetto (vedi il sito youdonna.com) che offre servizi a 360° per conoscere e affrontare il momento della menopausa, un periodo di cambiamento che le donne intorno ai 50 anni di età devono saper affrontare con consapevolezza senza smettere di essere dinamiche, attive, belle e in salute.
Le cinquantenni infatti sono e devono mantenersi nel pieno del vigore in ambito professionale e familiare, consapevoli delle proprie potenzialità e della propria femminilità. Per questa ragione You Donna offre loro un supporto completo che va dal campo della salute, mettendo a disposizione professionisti nel campo medico ma anche nel campo dell’estetica, della cosmesi, della cucina antiaging, dello sport e della moda. Perché le donne arrivate a quest’età devono potersi continuare a sentire giovani e attive, sane e attraenti.

INFO PER IL CHECK UP CUTANEO

Alle donne che vogliono sottoporsi al checkup cutaneo gratuito offerto da You Donna, si ricorda che si tratta di un esame per il quale si deve andare con la pelle predisposta nel seguente modo:

  • Nella settimana che precede il check-up non effettuare pulizia del viso presso il gabinetto di estetica; è altresì preferibile non esporsi al sole o alla lampada abbronzante.
  • Nei tre giorni che precedono il check-up non fare lo shampoo ai capelli.
  • La sera precedente il check-up, è permessa la doccia o il bagno. Detergere il viso con prodotti di pulizia comunemente usati. Non utilizzare creme per la notte sul viso e sul corpo.
  • La mattina dell’esame, non fare né doccia né bagno. Non lavare con acqua o comunque non detergere il viso e il corpo, non applicare creme, non truccarsi. E’ consentito applicare mascara e rossetto.