Donne e gestione del denaro. Un corso targato Potereconomico.com e Donna in Affari

donne-e-denaro

 

Rivolto a tutte le donne che vogliono imparare a far lavorare il proprio denaro, creandosi una rendita nel tempo

“Comprendere le logiche del denaro e ampliarne le abilità di gestione” questo il titolo del corso che sarà tenuto da Cristina Perciaccante, fondatrice di Potereconomico.com che con Donna in Affari pubblica regolarmente “pillole” di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

Il corso di mezza giornata si terrà a Roma sabato 16 gennaio 2016 dalle ore 9:30 alle 13:30 presso la sede del C.S.O.T. in Piazza dell’Enciclopedia Italiana, 50 vicinissimo a Largo di Torre Argentina.

L’idea di partenza nasce dalla convinzione che non è vero che le donne, per essere economicamente benestanti, debbano “nascere con i soldi”: tale pensiero si addice solo a chi è finanziariamente analfabeta. L’istruzione finanziaria oggi può fare la differenza permettendo alle donne di avere uno strumento concreto per cambiare le proprie vite, per non continuare a sperare in un futuro che, nella realtà, è sempre più incerto.

Il corso rappresenta un’opportunità per gettare le basi di una nuova conoscenza, in modo che chiunque di noi possa affacciarsi sul mondo della gestione del denaro imparando, in modo semplice e comprensibile, a far crescere la propria indipendenza economica e possa smettere di essere alla mercé di qualcun altro.

Obiettivi del corso

Fornire una metodologia pratica ed efficace per fare il punto della propria situazione, comprendendo i propri errori più comuni, e ampliare le conoscenze finanziarie identificando nuove strade da percorrere per conseguire la libertà finanziaria.

Argomenti sviluppati nel corso

  • Il mondo che ci circonda
  • La ruota del criceto
  • Donne intelligenti, scelte stupide
  • Cos’è la libertà finanziaria
  • Capital Gain e Cashflow
  • Differenza tra i due e in quale conviene investire
  • I 4 quadranti di Kiyosaki
  • Il tuo perché
  • Dove sei?
  • Il tuo piano
  • Il tuo veicolo finanziario primario
  • Attivi e passivi
  • Alcuni attivi
  • Tre piani per investire

Costo del corso
Il corso ha un costo di € 250,00 Iva inclusa.

La docente

Cristina Perciaccante, bolognese di nascita, milanese d’adozione, dopo il diploma di “addetta alla segreteria e direzione d’albergo” consegue la maturità tecnica da privatista in due anni.
Lavora per società come Eni, Montedison, BNP Gestioni, Lazard, Kpmg fino al 2002, anno in cui decide di prendersi un anno sabbatico per seguire la figlia di sei anni. Inizia ad investire per gioco diventando così brava che ancora oggi, dopo 13 anni, non è più tornata a fare la dipendente.
Per migliorare la conoscenza del settore si forma sul campo con insegnanti del calibro di Robert e Kim Kiyosaki, Suze Orman, Harv Ecker e tanti altri.
Nel 2014 fonda a Milano la sua società “Potereconomico.com” dove trasmette la propria esperienza a tutte le persone che vogliono seguire il suo percorso verso la libertà finanziaria.
Ha scritto due libri: uno dedicato alla donne che si intitola “Come sposare il Re del Mondo” e uno per tutti, dal titolo “Non accettare diamanti dagli sconosciuti”.
Collabora con Donna in Affari, Dol’s Magazine e Il Portale delle Donne.
Tiene corsi in tutta Italia sugli investimenti in azioni, obbligazioni, oro, argento e diamanti.

Potereconomico.com

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell’educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l’ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani.
Il corso partirà previo raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti.

Qui il link per iscriversi al corso su EventBrite

Per ulteriori informazioni potete contattare Cristina Perciaccante:
E-Mail: cristina@potereconomico.com 
Cellulare: 347.5581303

(S.S.)