Bandi

Roma, bando per luminarie natalizie e per il Giubileo

luci-natale

La Camera di Commercio di Roma stanzia 315mila euro per illuminare la Capitale in occasione delle festività di Natale 2015 e anche in vista dell’avvio del Giubileo di Papa Francesco

Il bando “Giubileo: in 100 strade si accende il Natale” è aperto fino al 9 dicembre e prevede contributi per l’allestimento di luminarie su pubblica via di massimo 3mila euro.
Il fondo nasce per supportare le PMI e gli esercizi commerciali su strada, soprattutto in questo periodo di fine d’anno in cui le aziende sono chiamate a far fronte a molti adempimenti fiscali, oltre che per incentivare la qualità del decoro urbano della città di Roma.
Possono chiedere di avere accesso ai finanziamenti le Associazioni di via, di strada, di quartiere o simili che raggruppano esercizi commerciali e/o attività artigianali in contesti topograficamente limitati e definiti. L’installazione degli allestimenti luminosi dovrà essere effettuata su pubblica via, nel territorio di uno dei Municipi di Roma Capitale e dovrà essere attiva almeno per il periodo compreso fra l’8 dicembre 2015 e il 15 gennaio 2016.

Come detto, l’agevolazione consiste in un contributo il cui importo massimo è pari ad € 3.000,00, comunque non superiore al 50% del costo dell’iniziativa e alla differenza tra spese ed entrate accertate a consuntivo, al netto dell’IVA.

La scadenza del bando è stato prorogato alle ore 14.00 del 9 dicembre 2015 (precedentemente il termine era stato fissato per il 1° dicembre).
L’invio della domanda deve essere effettuato via posta elettronica certificata alla mail contributiecredito@rm.legalmail.camcom.it.

pdf Scarica il bando!

(A.F.)

Potrebbe interessarti