Corsi privati

Imparare a gestire il proprio denaro comprendendo le logiche finanziarie

corso_repertorio

 

Un workshop organizzato da Donnainaffari.it e Potereconomico.com con la collaborazione di Selena Italy

Il workshop è rivolto a donne e uomini che vogliano imparare i meccanismi della finanza per evitare che le loro scelte possano tradursi in perdite economiche gravose.

L’obiettivo è di far chiarezza sulle regole alla base della gestione del denaro, allo scopo di evitare gli errori più comuni senza affidarsi completamente a gestori esterni (come le cosiddette #badbank) che potrebbero riservare amare sorprese, e di imparare a controllare i movimenti finanziari e capire i termini bancari e le leggi alla base del nostro sistema economico, spiegate in modo semplice e diretto.

Il corso è tenuto da: Cristina Perciaccante, fondatrice di Potereconomico.com, che con Donna in Affari pubblica regolarmente “pillole” di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia; da Rita Assogna, Relazioni Estere e contatti con EU- SelenaItaly- e presidente ITWIIN; da Cristina Goraskj Visconti, Vicepresidente Selena Italy. Daniela Molina, direttore responsabile di Donna in Affari, farà un breve intervento di apertura e uno di chiusura del workshop.

L’appuntamento è per sabato 20 febbraio 2016 in Piazza dell’Enciclopedia Italiana n. 50 (presso sede C.S.O.T.) vicinissimo a Largo di Torre Argentina.

È possibile scegliere tra due turni, a seconda di quello più adatto alle proprie esigenze di orario:

  • dalle ore 9:30 alle 13:30
  • dalle ore 14:30 alle 18:30

La durata di 3 ore e mezzo consentirà ai partecipanti un primo ma studiato approccio al tema della gestione economica e personale del denaro.

Programma

ore 9:30 – Registrazione dei partecipanti
ore 10:00 – Apertura a cura di Daniela Molina, direttore responsabile donnainaffari.it
ore 10:05 – Intervento di Cristina Perciaccante, fondatore di potereconomico.com:
• Finanza personale
• Differenza tra attivi e passivi, perché comperiamo solo questi ultimi
• Le obbligazioni, il caso Banca Etruria e come difendersi
ore 11:35 – Intervento di Rita Assogna, Relazioni Estere e contatti con EU, presidente ITWIIN
• Evoluzione del sistema finanziario
ore 11:55 – Intervento di Cristina Goraskj Visconti, Vicepresidente ApS Selena Italy su:
• Strumenti per conoscere il mondo bancario
ore 12:55 – Conclusioni a cura di Daniela Molina, direttore responsabile donnainaffari.it

Il programma sarà replicato dalle ore 14,30 alle ore 17,55.

Clicca qui per iscriverti al workshop

Per ulteriori informazioni potete contattare Cristina Perciaccante:
E-Mail: cristina@potereconomico.com 
Cellulare: 347.5581303

Le docenti

Cristina Perciaccante, bolognese di nascita, milanese d’adozione, dopo il diploma di “addetta alla segreteria e direzione d’albergo” consegue la maturità tecnica da privatista in due anni.
Lavora per società come Eni, Montedison, BNP Gestioni, Lazard, Kpmg fino al 2002, anno in cui decide di prendersi un anno sabbatico per seguire la figlia di sei anni. Inizia ad investire per gioco diventando così brava che ancora oggi, dopo 13 anni, non è più tornata a fare la dipendente.
Per migliorare la conoscenza del settore si forma sul campo con insegnanti del calibro di Robert e Kim Kiyosaki, Suze Orman, Harv Ecker e tanti altri.
Nel 2014 fonda a Milano la sua società “Potereconomico.com” dove trasmette la propria esperienza a tutte le persone che vogliono seguire il suo percorso verso la libertà finanziaria.
Ha scritto due libri: uno dedicato alla donne che si intitola “Come sposare il Re del Mondo” e uno per tutti, dal titolo “Non accettare diamanti dagli sconosciuti”.
Collabora con Donna in Affari, Dol’s Magazine e Il Portale delle Donne.
Tiene corsi in tutta Italia sugli investimenti in azioni, obbligazioni, oro, argento e diamanti.

Potereconomico.com
Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell’educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l’ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani.

Daniela Molina, Direttore responsabile del giornale online Donna in Affari e membro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, svolge attività giornalistica anche in qualità di collaboratrice del mensile cartaceo Il Test – Salvagente e dell’omonimo quotidiano online e di altri giornali (ha collaborato con giornali quali: Il Salvagente, Terza Pagina, L’Attualità, La Discussione, EcoRoma, Panoroma News, Sesto Acuto, L’Aniene è, ViaVai, ecc.). È presidente dell’Ass. cult. Irideventi (APS registrata del Lazio), che organizza eventi culturali, corsi formativi ed edita libri.
Prima di diventare giornalista, aveva lavorato presso gli uffici Relazioni esterne e Comunicazione di grandi società, holding e multinazionali.
Nell’arco degli ultimi 25 anni ha pubblicato diversi libri; ha scritto e diretto documentari; ha condotto talk show, coordinato convegni e organizzato eventi culturali per Enti, Associazioni e Istituzioni pubbliche e private. Ha inoltre curato uffici stampa, ideato e realizzato eventi culturali e tenuto seminari, corsi e lezioni presso Accademie, Istituti, Associazioni e Scuole superiori. Ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi anche in qualità di ospite.
Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione alla Sapienza Università di Roma con 110/110; laureata (laurea magistrale) in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza con 110 e Lode presso la Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione, ha frequentato anche i corsi universitari della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza e acquisito alcuni attestati nel campo dell’ICT e della Comunicazione in generale.

Donna in Affari
Donna in Affari (www.donnainaffari.it) è una testata giornalistica nazionale registrata presso il Tribunale di Roma dal 2010. Si tratta di un giornale online incentrato sui temi del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria femminile ed è l’unica testata giornalistica italiana specializzata in tali argomenti. Appartiene all’associazione senza scopo di lucro FLIDON (Formazione, Lavoro e Impresa DONna).

Rita Assogna, fondatrice e Presidente dell’Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici (www.ITWIIN.it) dal 2007. Presidente della giuria del “Premio ITWIIN” 2009-2013 e membro della Giuria del Premio EUWIIN 2009 e 2011. Ambasciatrice EUWIIN (European Women Inventors Network). Socia fondatrice di Selena Italy, Associazione di Promozione Sociale per l’Imprenditoria Femminile (2014).
Chair di “Wasser-Germany-BPW” (Business and Professional Women) e membro della Taskforce “Women for Water” con partecipazione al CSD 12-13 (Commission on Sustainable Development 2004-2005 – ONU- New York). Partecipazione al CSW 51 (Commission on the Status of Women 2007 ONU- New York) (2004-2011).

Cristina Gorajski Visconti, Vice Presidente Italia Area Est progetti Balcani e Caucaso di Selena Italy
Consulente per enti locali e piccole imprese. Segretario Generale AICCRE Regionale Marche (Ass.ne Italiana Comuni e Regioni d’Europa). Console Onorario Repubblica di Polonia in Ancona. Socia BPW International.

Selena Italy è un’Associazione di Promozione Sociale per l’Imprenditoria Femminile

Il corso partirà previo raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti.

(S.S.)

Potrebbe interessarti