Imprenditoria femminile

8 marzo: l’economia è donna

cicas

Giornata sull’imprenditoria femminile. Roma 8 Marzo 2016,Ore 10,00 – 19,00, Casa della Cultura di Villa De Sanctis, Via Casilina 665 V Municipio

In occasione della Giornata internazionale della Donna, CICAS Impresa Donna e La Zibaldina, in collaborazione con Tools for Culture, promuovono una giornata dedicata all’imprenditoria femminile con lo scopo di costruire scambi e connessioni tra imprese create e gestite da donne, in modo da analizzare fonti e strumenti di finanziamento, percorsi di formazione e qualificazione, approcci ai mercati emergenti e alle opzioni di business. “Abbiamo voluto dedicare l’8 marzo alle donne imprenditrici per onorare il loro lavoro quotidiano, frutto di ingegno, sacrificio e volontà” ha dichiarato Lorenza Fruci, coordinatrice nazionale CICAS Impresa Donna “La forza, la tenacia e la creatività delle donne sono il motore di un’economia al femminile che, mai come in questi ultimi anni, ha dimostrato di creare un importante indotto per tutto il paese. Questa giornata vuole portare all’attenzione delle istituzione e dei media come la “visione rosa” dell’economia possa essere una soluzione alla crisi che stiamo attraversando, proponendo anche dei modelli femminili di intraprendenza per le nuove generazioni”.
Durante la giornata si susseguiranno vari panel tematici ai quali parteciperanno imprenditrici di successo che potranno raccontare la loro storia di impresa, e focus con esperti in ambito di formazione, accesso al credito, finanziamenti e business plan. Ci sarà spazio anche per le start-up, le nuove tecnologie e le nuove professioni.
L’evento ha il Patrocinio del V Municipio.
Media partner: Donna in Affari e NOIDONNE

I biglietti dell’evento “L’economia è donna” su Eventbrite

pdf Scarica il programma!

Potrebbe interessarti