Premi

Premio Eurointerim Donna e Lavoro Startup

eurointerim

 

Al via la VI edizione del premio indetto da Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro per dare visibilità e sostenere i migliori progetti di impresa al femminile

Il Concorso è aperto a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è aperto ad ogni tipo di Startup a tema Donna e Lavoro. Possono presentarsi sia soggetti privati intenzionati alla costituzione di un’impresa, sia imprese già costituite.

Ogni partecipante potrà comporre e inviare uno o più progetti secondo le indicazioni illustrate all’interno del sito eurointerim.it, dove andranno inseriti i propri dati e le informazioni relative al progetto, contenenti una sintesi e un Business Plan.
Scopo del Premio è sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e nuove imprese, introducendole nel mondo del business innovativo, accompagnando le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori verso l’autonomia, affinché “le idee non restino soltanto buone idee, ma possano crescere nel sistema produttivo italiano”.

I progetti pervenuti verranno esaminati da una Giuria di Esperti dopo che la segreteria avrà verificato preliminarmente che la documentazione inviata sia completa. I criteri di valutazione che la giuria applicherà si baseranno su innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica, sostenibilità economica e finanziaria dell’iniziativa, tempi di sviluppo previsti per la realizzazione, mercato di riferimento e concorrenza.
L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con 2.000 euro mentre al secondo e al terzo classificato verranno assegnati rispettivamente un premio di 1.500 euro e uno di 1.000 euro.

Il presidente di Eurointerim, Luigi Sposato, ha spiegato le motivazioni per le quali la sua società ha indetto il premio: “Da sempre come Agenzia per il Lavoro siamo sensibili a temi sociali e vicini alle donne e al loro valore nel mondo delle imprese. Questo concorso, infatti, vuole avere anche un aspetto simbolico per rappresentare le qualità e il valore aggiunto della donna, sia umano che professionale, per una crescita imprenditoriale. Vogliamo dare spazio a tutti coloro che hanno buoni progetti e valide idee che uniscano un tema di sensibilità sociale così importante a qualità produttive e innovative nel mondo delle start-up. Eurointerim Spa potrà sostenere direttamente l’idea imprenditoriale vincente e altre valutate positivamente, tramite l’accompagnamento all’avvio della Startup, finanziamenti diretti, facilitazioni nell’accesso al credito, consulenze specialistiche e una serie di servizi di accelerazione come per esempio lo spazio di lavoro arredato gratuito, oppure la presenza sul sito Eurointerim ed eventi ad hoc”.

La documentazione dovrà essere spedita esclusivamente in forma elettronica a concorso@eurointerim.it entro venerdì 30 settembre 2016. La premiazione invece avrà luogo venerdì 16 dicembre 2016.

pdf Scarica il bando!

D.M.

Potrebbe interessarti