Premi

V Edizione Premio Idea Innovativa. La nuova imprenditorialità al femminile

camera-commercio

 

Contributi da 5.000 euro ai progetti più innovativi presentati dalle imprenditrici. Le candidature resteranno aperte fino al 15 luglio 2016. L’iniziativa è del Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Roma

Il bando – che alleghiamo all’articolo con il modulo di domanda da presentare – premia le idee imprenditoriali più innovative e competitive. Si rivolge alle micro e alle piccole imprese a conduzione femminile operanti nel territorio di Roma e provincia. 

Si possono presentare – fino al 15 luglio – progetti di impresa nei settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura, servizi.

Il premio consiste in un contributo economico fino a un importo di 5mila euro per ogni singolo settore (agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi) ed è costituito, per ciascuna impresa vincitrice, da un contributo in conto capitale pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili. Esso sarà assegnato all’impresa femminile il cui progetto si sarà distinto per originalità dell’attività, innovazione nel processo produttivo, nel prodotto e/o servizio offerto, negli strumenti innovativi di commercializzazione e assistenza alla clientela.

Destinatarie dell’iniziativa sono:
– imprese individuali con titolare donna;
– società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
– società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
– società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

Le imprese devono possedere i seguenti requisiti:
– iscrizione alla Camera di Commercio di Roma;
– presentazione denuncia di inizio attività;
– regolare versamento del diritto annuale;
– assenza di protesti;
– non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento;
– non essere sottoposte a procedure concorsuali.

Tutti i requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
Per informazioni si può inviare una e-mail a: imprenditoria.femminile@rm.camcom.it

pdf Scarica il Bando!

pdf Scarica il modulo di domanda!

(D.M.)

Potrebbe interessarti