Imprenditoria Imprenditoria femminile Video

Lavoro, premi e imprenditoria femminile: videorubrica di Donna in Affari.it

Nuovo appuntamento con le nostre segnalazioni di lavoro, imprenditoria femminile e premi in formato videorubrica


Cominciamo con “Android Factory 4.0”, un percorso di preaccelerazione gestito da Luiss Enlabs insieme a Lventure Group e Google per lo sviluppo di nuove start-up Made in Italy. Si cercano idee imprenditoriali che, attraverso le potenzialità del sistema operativo open source Android, contribuiscano alla diffusione di un Made in Italy innovativo e diventino player competitivi nell’industria 4.0 a livello globale. Le candidature sono aperte fino al prossimo 9 gennaio. Tutti i dettagli su donnainaffari.it

Cambiamo argomento: segnaliamo due premi per donne imprenditrici. Il primo è il Premio ITWIIN 2016: premio innovazione, invenzione, creatività. E’ rivolto a tutte le donne di nazionalità italiana o qui residenti e operanti sul territorio nazionale che siano imprenditrici, professioniste iscritte al proprio ordine professionale o ricercatrici in strutture pubbliche o private.

Altra opportunità è la 29esima edizione del premio Fondazione Marisa Bellisario intitolato “Donne ad alta quota” che quest’anno si arricchisce della sezione “Women Value Company 2017 – Intesa Sanpaolo”, rivolto a piccole e medie imprese che si distinguono nel campo della parità di genere.

Potrebbe interessarti